Museo Nicolis, Villafranca di Verona, Youngclassic Fest, Fiat 501 S Superculasse Silvani 1924, ph Matteo Checchi

Evento, Youngclassic Fest, ACI

Il Museo Nicolis a Youngclassic Fest – ACI Storico Festival


Ha esposto l'iconica Fiat 501 S Superculasse Silvani del 1924



Il Museo Nicolis è stato tra i protagonisti della prima edizione dello Youngclassic Fest – ACI Storico Festival, che si è tenuto presso la Pista ACI di Lainate (MI). Un evento dedicato agli appassionati di auto d’epoca, youngtimer, instant classic e modelli iconici che hanno segnato la cultura automobilistica del Novecento e dei primi anni Duemila. Sono state ben 400 le vetture selezionate per il loro valore storico, tecnico o emozionale, in una giornata che si è rivelata ricca di contenuti dinamici, incontri e passione autentica per il motorismo storico.
Il Museo Nicolis ha esposto una delle sue rare vetture, la Fiat 501 S Superculasse Silvani del 1924, un affascinante esemplare da competizione, che testimonia l’ingegno meccanico e della passione sportiva dell’Italia degli anni Venti.
L’evento, aperto al pubblico con ingresso gratuito, è stato una nuova occasione per condividere e far vivere il nostro patrimonio su strada, all’interno di una manifestazione che celebra il passato guardando con entusiasmo al futuro della cultura dell’auto.