DeLorean, Museo Nicolis, 280 Volt, QUATTRORUOTE, Como, ph QUATTRORUOTE

Evento, Quattroruote 280 Volt, Como

Il Museo Nicolis a Como all'evento Quattroruote 280 Volt
Esposta l'iconica DeLorean DMC-12 del 1981



Il Museo Nicolis di Verona è stata tra i protagonisti all’evento “280 Volt”, iniziativa organizzata da Quattroruote il 5 e 6 luglio a Como, per celebrare il 280° anniversario della nascita di Alessandro Volta, l’inventore della pila elettrica e figura chiave nella storia della scienza e della mobilità.
Noi abbiamo portato per l'occasione la nostra DeLorean DMC-12 del 1981, l’intramontabile vettura progettata dall’italiano Giorgetto Giugiaro e resa celebre dal film Ritorno al Futuro che quest'anno celebra 40 anni dalla data della sua uscita (3 luglio 1985)!
Caratterizzata dalla carrozzeria in acciaio inossidabile non verniciato, che le conferisce un aspetto inconfondibile, e dalle porte ad ala di gabbiano, la DeLorean è diventata un simbolo di visione futuristica e innovazione, perfettamente in linea con il tema dell’evento.
Nel cuore della città, Piazza Cavour si è trasformata in un vero e proprio villaggio della mobilità, una vetrina esperienziale dove il pubblico potrà conoscere da vicino le tecnologie più moderne ed efficienti, attraversando l’evoluzione dell’automobile e della sostenibilità. Non sono mancate le ultime novità del mercato, con modelli in anteprima e veicoli appena lanciati in Italia, oltre alla possibilità di effettuare test drive con partenza dal lungolago.
Un’occasione unica per incontrare la storia e il futuro dell’auto.




Per maggiori informazioni: www.quattroruote.it