Evento, Google Arts & Culture, Milano

Home / Attività / Evento, Google Arts & Culture, Milano
Museo Nicolis, Museimpresa Google Arts & Culture 2023, Milano

Evento, Google Arts & Culture, Milano

In navigazione tra storia e futuro: il Museo Nicolis su Google Arts & Culture!

Anche il Museo Nicolis protagonista online in una delle più importanti piattaforme divulgative del mondo

Al via la collaborazione tra Museimpresa e Google Cultural Institute: lunedì 20 novembre alle ore 11.30, presso la Terrazza Martini in Piazza Diaz a Milano, si terrà la presentazione ufficiale della pagina di Museimpresa su Google Arts & Culture.

Grazie a questa sinergia i musei e gli archivi d'impresa entrano, al fianco dei più importanti enti culturali mondiali, nella piattaforma online Google Arts & Culture con una raccolta di immagini e video che testimoniano la storia di oggetti, di donne e uomini che hanno inventato, sperimentato, prodotto, costruito, lavorato e creato bellezza e benessere.
La pagina dedicata a Museimpresa raccoglie oltre 2000 immagini, ospita 33 musei e archivi associati e condivide altrettante storie che raccontano il saper fare e l’evoluzione del nostro Paese in un progetto di cultura partecipata.

Anche il Museo Nicolis, nel circuito di Museimpresa, ha l’obiettivo di democratizzare l’accesso alla cultura e promuovere la sua conservazione per le generazioni future.

Saranno presenti all'evento:

Marco Budano – General Manager Martini Brand Homes