Evento, Museimpresa, XXII Settimana della Cultura d’Impresa

Home / Attività / Evento, Museimpresa, XXII Settimana della Cultura d’Impresa
Visite guidate gratuite Museo Nicolis per la XXII Settimana della Cultura d'impresa

Evento, Museimpresa, XXII Settimana della Cultura d’Impresa

Il Museo Nicolis aderisce alla XXII Settimana della Cultura d’Impresa

Dal 6 al 20 novembre un ricco e articolato programma di iniziative in tutta Italia porterà alla scoperta dell’immenso patrimonio culturale custodito all’interno dei musei e degli archivi di grandi, medie e piccole imprese italiane. Il tema dell'edizione 2023 è “La persona al centro dello sviluppo sostenibile. L’anima dell’impresa consapevole”.

Il Museo Nicolis aderisce all'iniziativa organizzando VISITE GUIDATE GRATUITE per scoprire storia, curiosità e aneddoti delle sue collezioni che lo rendono meta di turisti e appassionati provenienti da tutto il mondo. Concetti quali “raccolta e riutilizzo”, che hanno guidato la crescita dell’impresa cartaria, sono gli stessi che hanno alimentato la passione per il collezionismo del fondatore Luciano Nicolis, aiutandolo nell’instancabile opera di ricerca che lo ha portato a scovare in tutto il mondo auto d’epoca, a recuperarle, restaurarle e riportarle all’antico splendore. Una passione che ha restituito alla storia dell’automobile un patrimonio altrimenti perduto.

Prenotati per partecipare al tour guidato ed avere diritto ad uno sconto sul ticket d’ingresso:
Adulti € 12,00Bambini e ragazzi 0-18 anni OMAGGIO

Per info: 045 630 3289