Evento, #FORUMAutoMotive, Milano

Home / Attività / Evento, #FORUMAutoMotive, Milano
#FORUMAutoMotive 2023

Evento, #FORUMAutoMotive, Milano

A #FORUMAutoMotive di scena l’elettrico di inizio Novecento: il Museo Nicolis espone la Baker, Rauch & Lang “Double Drive Coach”

La passione per l’auto e l’attenzione alla sua storia da sempre animano gli eventi di #FORUMAutoMotive, il serbatoio di idee e centrale di dibattiti sui temi della mobilità a motore in programma il prossimo 14 novembre a Milano presso l’Enterprise Hotel.
A rappresentare entrambe in modo eccezionale in questa edizione sarà la vettura elettrica Baker, Rauch & Lang “Double Drive Coach” (1919), che potrà essere ammirata negli spazi espositivi dell’evento e che è stata messa a disposizione da Silvia Nicolis, presidente del Museo Nicolis di Villafranca di Verona, da sempre partner di questo appuntamento.

Programma

Ore 09.00 - “L’educazione stradale parte dalle famiglie. La Scuola non basta. Anche molti genitori dovrebbero essere messi in riga. Le opportunità del nuovo codice della Strada”.
Modera la giornalista Roberta Pasero

Valentina Borgogni, Presidente Associazione Gabriele Borgogni Onlus
Carlotta Gallo, Dirigente del Compartimento Polizia Stradale per la Lombardia
Francesca Maisano, Psicologa – Psicoterapeuta Referente Centro Adolescenti ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano
Emilio Patella, Segretario Nazionale Autoscuole di UNASCA
Lucia Vecere, Dirigente Ufficio Mobilità e Sicurezza Stradale – Direzioni per l’Educazione Stradale, la Mobilità e il Turismo
- Automobile Club d’Italia

Ore 10.00
“Nuove tecnologie al servizio della sicurezza. Ritardi normativi e responsabilità”.
Modera il giornalista Luca Talotta

Simonpaolo Buongiardino, Presidente di Federmotorizzazione
Ottavia Calamani, Responsabile Sviluppo Soluzioni Innovative di AISICO
Paolo Ciuffi, CEO di D6 Drive Responsibly
Carlotta Gallo, Dirigente del Compartimento Polizia Stradale per la Lombardia
Camillo Mazza, General Manager Robert Bosch GmbH Branch Italy H

Ore 11.00 “-Missione Green-: parola d’ordine neutralità tecnologica. Soluzioni a confronto”.
Modera Umberto Zapelloni, Responsabile inserto Mobilità il Foglio

Pierpaolo Biffali, Head of Powertrain Product Engineering, Iveco Group
Simonpaolo Buongiardino, Presidente di Federmotorizzazione
Fabrizio Cardilli, Hydrogen Project Development Director SAPIO
Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Scania Italia
Gianni Murano, Presidente di UNEMAcademy IP
Fabio Pressi, Presidente e Amministratore Delegato di A2A E-Mobility
Marco Saltalamacchia, CEO & Executive Vice President di Koelliker

Ore 12.20 Pierluigi Bonora, introduce la sesta edizione del Premio “DEKRA Road Safety Award”.
Motivazione e consegna del riconoscimento, a cura di Toni Purcaro, Chairman DEKRA Italia, Executive Vice President DEKRA Group - Head of Region CEEME

Chiusura dei lavori: One-TO-One a cura di Pierluigi Bonora.