Evento, #FORUMAutoMotive, Milano
Il Museo Nicolis a #FORUMAutoMotive 2025
Per celebrare il design italiano sarà esposta la 600 D Coupé Viotti del 1965, tra i simboli del boom economico del Dopoguerra
Il Museo Nicolis ancora una volta partner di #FORUMAutoMotive 2025, uno degli eventi più attesi nel settore dell’automobile a livello NAZIONALE, promosso dal giornalista e fondatore Pierluigi Bonora. L’evento si terrà il 17 marzo (in diretta streaming) e il 18 marzo in presenza, all’Hotel Enterprise di Milano, dove il Nicolis esporrà una delle vetture particolari della sua collezione, la Fiat "600 D Coupé" Viotti del 1965.
La Fiat 600 è stata un simbolo del boom economico del Dopoguerra italiano. Con il suo motore posteriore raffreddato ad acqua e la capacità di ospitare comodamente quattro persone, ha motorizzato il "Bel Paese" insieme a modelli iconici come la Balilla e la Topolino. Numerosi carrozzieri e preparatori italiani hanno personalizzato la 600, dando vita a versioni uniche che hanno esaltato lo stile italiano nel mondo. Il modello esposto dal Museo Nicolis è una rara versione coupé con tetto apribile in tela, realizzata dalla Carrozzeria Viotti, fondata nel 1921.
Tutte le informazioni sull'evento sono disponibili sul sito www.forumautomotive.eu
Per richiedere il programma: web@forumautomotive.eu