Ospite, Nicola Fabiano, pilota

Home / Attività / Ospite, Nicola Fabiano, pilota
Ospite, Nicola Fabiano, pilota

Intervista a Nicola Fabiano 83 anni, pilota della Mille Miglia e di molte altre competizioni.
Oggi Presidente del consiglio direttivo dello storico Club Mille Miglia.

“Quella vissuta da Fabiano era un’altra dimensione rispetto ai tempi contemporanei.
Oggi l’automobile è infatti diventata un elettrodomestico. Non fu così per tutto il Novecento, epoca alla quale é dedicata la serata al Museo Nicolis con il pilota, veneziano d’origine ma veronese d’adozione, che riuscì a distinguersi in impegnative prove di durata degli anni ’50 come la Liegi-Roma-Liegi e corse in salita famose e seducenti come la Salita delle Torricelle, la Stallavena-Bosco Chiesanuova, la Trieste-Opicina, la Bologna-San Luca ed altre ancora.”
leggi l’articolo di Danilo Castellarin

Serata organizzata dal Veteran Car Club Enrico Bernardi che ha sede al Museo Nicolis.