Evento, Leica, Germania

Home / Attività / Evento, Leica, Germania
Museo Nicolis, Macchine Fotografiche, Andreas Kaufmann, Thomas Nicolis ph Leica Camera AG

Evento, Leica, Germania

Il Museo Nicolis all’evento internazionale “Celebration of Photography 2023” by Leica Camera AG

Thomas Nicolis ospite di Andreas Kaufmann, riferimento dello storico brand di macchine fotografiche Leica Camera, ha partecipato alla cerimonia di premiazione del Leica Oskar Barnack Award (LOBA).

Per tre giorni il Leitz Park Wetzlar è stato ancora una volta teatro della viva passione per la fotografia. La celebrazione della fotografia è iniziata l'11 ottobre con numerose visite guidate alla sede centrale Leica e ad altri importanti "luoghi Leica" in tutta Wetzlar. Interessante è stato anche scoprire il Leica ZM 11, il nuovo orologio delle officine Ernst-Leitz.

Durante la serata sono stati premiati il fotografo bengalese Ismail Ferdous e il fotografo cinese Ziyi per le loro serie LOBA.
Allo stesso tempo, la Leica Galerie Wetzlar ha aperto le sue porte per una grande mostra del vincitore della Leica Hall of Fame 2023, Elliott Erwitt.

Al Museo Nicolis potete ammirare una rara collezione di 500 macchine fotografiche, tra cui anche diversi storici esemplari Leica!

Fonte Leica-Camera.com