Premio Scrivere per Amore, Stassi, Ricci, Sciacca ph Museo Nicolis

Evento, Premio “Scrivere per Amore”, Verona

Silvia Nicolis, nella giuria del Premio letterario internazionale “Scrivere per Amore”, dedicato alle opere di narrativa edite in Italia che abbiano per tema una storia d’amore.

Vince l’edizione 2023 lo scrittore pisano Luca Ricci per il suo romanzo «I primaverili» pubblicato da Lanave di Teseo, l’ultimo di un ciclo romanzesco incentrato sulle quattro stagioni che indaga le passioni delle donne e degli uomini, raccontati nel disperato tentativo di amarsi e acciuffare la cosa più sfuggente ed emozionante di tutte: il tempo.

Premia il presidente di Giuria Ester Viola nella splendida Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico di Verona.

In finale anche
- Giusy Sciacca con «D’amore e di rabbia» pubblicato da Neri Pozza
- Fabio Stassi con «Notturno francese» pubblicato da Sellerio

Una giuria composta da rappresentanti della cultura, delle imprese e delle professioni, oltre a Silvia Nicolis anche la direttrice del Circolo dei Lettori di Verona Francesca Arduini, la direttrice del Club delle Accanite Lettrici Roberta Cattano e il direttore artistico del Teatro Nuovo di Verona Paolo Valerio.

Il Museo Nicolis è sempre attivo nelle attività culturali del territorio, stretta è anche la nostra collaborazione con il Club di Giulietta presieduto da Giovanna Tamassia.