Evento, Giro d’Italia, Skoda.

Home / Attività / Evento, Giro d’Italia, Skoda.
Evento, Giro d’Italia, Skoda.

Giro d’Italia, che passione! Lo testimoniano le immagini della folla all’arrivo di ogni tappa, l’entusiasmo per la maglia rosa, i grandi numeri che caratterizzano questo sport fatto di luci ed ombre ma anche di continue sorprese.

E il segreto, probabilmente, sta tutto nella bicicletta, in quel meraviglioso oggetto del desiderio che appassiona e accomuna grandi e piccoli, uomini e donne, generazione dopo generazione. Per questo non sorprende che un grande marchio automobilistico come Skoda decida di entrare nel mondo delle due ruote e lo faccia con una bici che ha tutte le carte in regola per diventare un vero oggetto di culto.

La “Skoda Giro d’Italia 2007 Limited Edition”, un gioiello a due ruote per palati sopraffini che Skoda ha realizzato in collaborazione con Full Speed Ahead, è stata consegnata al Museo Nicolis, al Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato di Rocco.

Non a caso Skoda ha scelto per la consegna un luogo prestigioso e simbolico, meta di tanti appassionati. Il Museo Nicolis, infatti, ospita una delle più belle collezioni di biciclette che hanno segnato la storia del ciclismo e di tanti campioni. La collezione potrà ora aggiungere un altrogioiello ai suoi tesori. Una seconda bici “Skoda Giro d’Italia 2007” è stata infatti consegnata a Luciano Nicolis per essere ammirata da tutti nelle sale del Nicolis.

Pochi particolari sono sufficienti per dare un “piccolo assaggio” di questa meraviglia tecnologica a due ruote: il telaio è in fibra di carbonio, il carro posteriore è unito al triangolo anteriore con una soluzione tecnica innovativa e di grande efficacia, la sella di ultimissima generazione ha una linea filante e garantisce grande comodità, il tubo di sterzo presenta una doppia sezione differenziata tra la parte superiore e quella inferiore.

Non vi è sufficiente? Nessun problema, per gli appassionati ma anche per i ciclisti “della domenica”, le porte del Museo Nicolis sono sempre aperte.

Fra i nuovi gioielli della corona non dimenticate la Skoda Giro d’Italia 2007 Limited Edition, tutta da ammirare.