Events – Giro d’Italia, Skoda.

La prestigiosa bicicletta “Skoda Giro d'Italia 2007” consegnata al Presidente della Federazione Ciclistica italiana Renato Di Rocco. La consegna al Museo Nicolis.

Giro d’Italia, che passione! Lo testimoniano le immagini della folla all’arrivo di ogni tappa, l’entusiasmo per la maglia rosa, i grandi numeri che caratterizzano questo sport fatto di luci ed ombre ma anche di continue sorprese.

E il segreto, probabilmente, sta tutto nella bicicletta, in quel meraviglioso oggetto del desiderio che appassiona e accomuna grandi e piccoli, uomini e donne, generazione dopo generazione. Per questo non sorprende che un grande marchio automobilistico come Skoda decida di entrare nel mondo delle due ruote e lo faccia con una bici che ha tutte le carte in regola per diventare un vero oggetto di culto.

La “Skoda Giro d’Italia 2007 Limited Edition”, un gioiello a due ruote per palati sopraffini che Skoda ha realizzato in collaborazione con Full Speed Ahead, è stata consegnata al Museo Nicolis, al Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato di Rocco.

Non a caso Skoda ha scelto per la consegna un luogo prestigioso e simbolico, meta di tanti appassionati. Il Museo Nicolis, infatti, ospita una delle più belle collezioni di biciclette che hanno segnato la storia del ciclismo e di tanti campioni. La collezione potrà ora aggiungere un altrogioiello ai suoi tesori. Una seconda bici “Skoda Giro d’Italia 2007” è stata infatti consegnata a Luciano Nicolis per essere ammirata da tutti nelle sale del Nicolis.

Pochi particolari sono sufficienti per dare un “piccolo assaggio” di questa meraviglia tecnologica a due ruote: il telaio è in fibra di carbonio, il carro posteriore è unito al triangolo anteriore con una soluzione tecnica innovativa e di grande efficacia, la sella di ultimissima generazione ha una linea filante e garantisce grande comodità, il tubo di sterzo presenta una doppia sezione differenziata tra la parte superiore e quella inferiore.

Non vi è sufficiente? Nessun problema, per gli appassionati ma anche per i ciclisti “della domenica”, le porte del Museo Nicolis sono sempre aperte.

Fra i nuovi gioielli della corona non dimenticate la Skoda Giro d’Italia 2007 Limited Edition, tutta da ammirare.

 

Il museo su Instagram