Evento, CCIAA Verona, Premio Fedeltà al Lavoro

Home / Attività / Evento, CCIAA Verona, Premio Fedeltà al Lavoro
Premio Fedeltà Lavoro 2024, Giorgio Adami con la Giunta e Silvia Nicolis ph Camera di Commercio Verona

Evento, CCIAA Verona, Premio Fedeltà al Lavoro

Giorgio Adami è l’imprenditore dell’anno alla 44esima edizione della Fedeltà al Lavoro

E’ Giorgio Adami, l’imprenditore veronese dell’anno, insignito oggi del prestigioso Premio Domus Mercatorum dalla Camera di Commercio di Verona a chiusura della 44esima edizione del premio Fedeltà al Lavoro, davanti ad una sala gremita: oltre 300 persone, tra i 44 premiati, dipendenti e imprese con oltre 35 anni di attività e le loro famiglie.

Il prestigioso premio viene assegnato ogni anno dalla Giunta di Camera di Commercio Verona, di cui Silvia Nicolis è componente, alla persona che più si è distinta nello svolgimento della propria attività per lo sviluppo socio-economico del territorio: Giorgio Adami ha contribuito in modo sostanziale allo sviluppo dell’economia provinciale. Ha saputo condurre con passione, innovazione e lungimiranza l’azienda di famiglia, Adami Autotrasporti Spa. E’ tra gli ideatori dell’Istituto Tecnologico Superiore Academy LAST per la specializzazione post diploma nell’ambito della logistica, automotive, internazionalizzazione e digital.

Gli altri premiati

- Fipav Verona, Federazione Italiana Pallavolo Comitato Territoriale, Premio speciale per lo sport per aver riportato il grande sport nell’Arena di Verona con l’organizzazione della partita inaugurale degli Europei Femminili di Pallavolo Italia-Romania il 15 agosto 2023.
- Palazzo Maffei Casa Museo, Premio speciale per la cultura e l’arte alla famiglia Carlon per aver dato Casa ad una Passione, realizzando un percorso espositivo originale e in continua evoluzione, tra capolavori antichi e moderni.
- Vale un Sogno Cooperativa Sociale , Premio speciale per il sociale per aver saputo offrire nuove opportunità di formazione e inserimento lavorativo ai giovani con disabilità intellettiva, dando centralità alla persona e all’inclusione sociale.
- Neos Spa e all’Aeroporto Valerio Catullo Spa per il prezioso lavoro di squadra che ha consentito il rimpatrio dei nostri connazionali in difficoltà a seguito dei tragici avvenimenti israelo-palestinesi.

Sono stati inoltre premiati: la Famiglia Caserta – Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio Verona, Verona Premia di Mazzola Rino, Giuliatti Mario della Macelleria Giuliatti Snc, Dakota Group Sas Di Zeno Cipriani e l’architetto Vincenzo Laici. Il premio per l’impresa Innovativa è andato alla Maxfone, per la capacità di creare valore attraverso l'analisi dei dati. Quello per l’impresa internazionale è andato al Caseificio Ghidetti e quello per l’impresa femminile ai Supermercati Grisi.  Il premio speciale alla memoria è andato a Fernando Morando per l’impegno a sostegno delle imprese, dell’associazionismo del settore terziario, e dei nostri concittadini all’estero e quale protagonista della vita economica e sociale della nostra provincia.

Componenti di Giunta di Camera di Commercio Verona: Presidente Giuseppe Riello,  Silvia Nicolis e Carlo De Paoli (Confindustria), Daniele Salvagno (Coldiretti), Nicola Baldo, Paolo Artelio e Paolo Tosi (Confcommercio) Giandomenico Franchini (Confartigianato Verona).