Talk, Automotoretrò, Parma
Silvia Nicolis presente ad Automotoretrò al talk "Donne e motori, grazie di esistere"
Il mondo dei motori ha sempre avuto un fascino senza tempo, ma spesso è stato raccontato da una prospettiva prevalentemente maschile. Oggi, però, le cose stanno cambiando, e le donne stanno conquistando sempre più spazio e riconoscimenti nel settore.
L'8 marzo, nella cornice della fiera “Automotoretrò” ospitata da Fiere di Parma Spa, si è svolto un importante dibattito dal titolo: “Donne e motori, grazie di esistere”, moderato dal giornalista Pierluigi Bonora. L'incontro ha rappresentato una preziosa piattaforma per le professioniste dell'industria automobilistica che hanno potuto condividere le loro esperienze, le loro intuizioni e le loro prospettive, facendo luce sul ruolo significativo che le donne svolgono in questo settore storicamente a prevalenza maschile.
Il panel ha visto la partecipazione di donne influenti che hanno coraggiosamente aperto nuove strade nel settore con determinazione e lungimiranza:
- Silvia Nicolis, Presidente MUSEO NICOLIS | Auto d'epoca & Eventi
- Elena Cortesi, Responsabile Comunicazione Jeep, Ram, Dodge - Stellantis Europe
- Elisabetta Cozzi, Direttore del Museo Fratelli Cozzi
- Claire Dumon, Assistente personale del CEO e Presidente di Canossa Events
- Francesca Ruggieri, Commissario della Polizia di Stato
- Monica Mailander Macaluso, Presidente della Fondazione Gino Macaluso per l'Auto Storica
- Rachele Somaschini, pilota di rally
La discussione ha riunito illustri professionisti del mondo automobilistico e non solo, dando voce a coloro che hanno abbracciato e sostenuto le pari opportunità nel settore. Gli argomenti trattati hanno spaziato dalla passione per gli sport motoristici all'esperienza femminile nel settore, passando per i continui sforzi per l'inclusione e la rappresentanza.
Per maggiori informazioni: www.automotoretro.it