Talk, ASI, Auto e Moto d’Epoca Bologna
Silvia Nicolis al Talk “Donne e Motori? Gioie e basta”
organizzato da ASI e Museo F.lli Cozzi - Auto e Moto d’Epoca 2025
Silvia Nicolis, Presidente del Museo Nicolis, è stata tra le protagoniste del talk “Donne e Motori? Gioie e basta”, organizzato da ASI – Automotoclub Storico Italiano in occasione della mostra fotografica omonima, all’interno di Auto e Moto d’Epoca 2025, il più importante appuntamento del motorismo storico italiano.
L’incontro, in programma si è tenuto venerdì 24 ottobre presso lo stand ASI (Padiglione 25), si è potuto vedere un panel tutto al femminile composto da professioniste e appassionate del mondo dell’automobile: Agnese Di Matteo (Vicepresidente ASI), Elisabetta Cozzi (Presidente Museo Cozzi), Maria Paola Ariusso Stola (Commissione ASI Case Costruttrici e Designers) e Linda Villano (Presidente Associazione Italiana Donne Automotive). A moderare il talk è stato Luca Gastaldi.
L’obiettivo dell’incontro è valorizzare la visione e l’esperienza femminile nel motorismo storico e contemporaneo, promuovendo un dialogo autentico e competente che superi gli stereotipi e riconosca il contributo delle donne in un settore in continua evoluzione.
Silvia Nicolis, Presidente del Museo Nicolis, è stata tra le protagoniste del talk “Donne e Motori? Gioie e basta”, organizzato da ASI – Automotoclub Storico Italiano e dal Museo F.lli Cozzi in occasione della presentazione dell'omonima mostra fotografica, all’interno di Auto e Moto d’Epoca 2025, il più importante appuntamento dedicato al motorismo storico italiano.
L’incontro, svoltosi venerdì 24 ottobre presso lo stand ASI (Padiglione 25) in presenza del Presidente Alberto Scuro, ha visto un panel tutto al femminile composto da professioniste e appassionate del mondo dell’automobile: Silvia Nicolis (Presidente Museo Nicolis), Agnese Di Matteo (Vicepresidente ASI), Elisabetta Cozzi (Presidente Museo Cozzi), Maria Paola Ariusso Stola (Commissione ASI Case Costruttrici e Designers) e Linda Villano (Presidente Associazione Italiana Donne Automotive).
A moderare il talk è stato Luca Gastaldi.
L’obiettivo dell’incontro è stato quello di valorizzare la visione e l’esperienza femminile nel motorismo storico e contemporaneo, promuovendo un dialogo autentico, competente e ispiratore, capace di superare gli stereotipi e riconoscere il contributo delle donne in un settore in continua evoluzione.

















