Scuola per l’Imprenditoria, Verona

Al Museo Nicolis l’evento finale della Scuola per l’imprenditoria 2018, alla sua decima edizione.

Una kermesse di successo per suggellare una grande iniziativa che negli anni ha saputo migliorare numeri e contenuti.

La giornata aperta, in mattinata, con la parte formativa sul tema Marketing e comunicazione nell’ era digitale; tra gli interventi, anche quello del direttore comunicazione esterna di Coca Cola Hbc Italia, Pierini.

Alla convention, cui hanno partecipato anche tutti i presidenti dei gruppi giovani delle associazioni che aderiscono alla SPI erano presenti140 aderenti.
La compagine si amplia ulteriormente: l’Ordine degli architetti ha infatti firmato il documento che ufficializza l’”ingresso” in questa Scuola.

Ospite d’onore della convention Beatrice Venezi: pianista e compositrice nata nel 1990, è il Direttore d’Orchestra donna più giovane d’Europa. Attualmente dirige la Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli, è Assistant Conductor della Prima Orchestra Nazionale in Armemia e Direttore Ospite Principale del Festival Puccini. Segnalata dal Corriere della Sera tra le 50 donne che nel 2017, in tutto il mondo, si sono distinte per la loro professionalità e sono state rivoluzionarie, resilienti, anticonformiste, pioniere e paladine di femminilità, creatività e risorse innovative, nel suo intervento ha parlato del parallelo tra il mondo aziendale e i meccanismi di un’orchestra e dell’essere dirompente in un contesto storicamente chiuso e reticente verso l’innovazione.

Per i saluti finali è poi intervenuta  Silvia Nicolis, ringraziando Spi per la fiducia che ripone ogni anno e il folto pubblico accorso all’evento.

Link all’evento

Il museo su Instagram