Evento, Coppa Giulietta&Romeo 2024, Trofeo Luciano Nicolis

Museo Nicolis, coppa Giulietta&Romeo, Verona, auto d'epoca

Evento, Coppa Giulietta&Romeo 2024, Trofeo Luciano Nicolis

L'ambito Trofeo Luciano Nicolis alla Coppa Giulietta&Romeo

Nicola Barcella e Simone Rossoni vincono il Trofeo Luciano Nicolis 2024 con A112 Abarth
Angelo Accardo e Linda Messina portano a casa la gara su Fiat 508C

L’edizione 2024 della Coppa Giulietta&Romeo, primo appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2024 si è tenuta il 9-10 febbraio tra Bardolino e Verona, in occasione del weekend di Lago di Garda in Love. L’Automobile Club Verona, che ha organizzato l’evento in collaborazione con A.C. Verona Historic ed ACI Verona Sport, ha annunciato che anche per questa edizione è proseguita l’importante partnership con il Museo Nicolis.

L’occasione è stata ancora una volta il Trofeo Luciano Nicolis, dedicato alla memoria del fondatore.

"Ad aggiungere pathos e prestigio all’evento il Trofeo Luciano Nicolis assegnato all’equipaggio che ottiene la migliore prestazione al netto dei coefficienti correttivi. In queste competizioni infatti le vetture più anziane godono di coefficienti migliorativi sulla prestazione. Il Trofeo Luciano Nicolis, che si disputa sin dal 2015, è una sontuosa coppa di cristallo degli anni '20 che dopo aver aggiunto la targa dell’equipaggio vincitore tornerà in mostra presso la sede del Museo, a Villafranca."

A vincere il Trofeo in questa edizione sono stati Nicola Barcella e Simone Rossoni con Autobianchi A112 Abarth/Franciacorta Motori, primi nella graduatoria senza i coefficienti correttivi. Non solo: Barcella e Rossoni hanno trionfato anche nella classifica Under 30. Angelo Accardo e Linda Messina, su Fiat 508C della Franciacorta Motori vincono la gara.

Trofeo Luciano Nicolis
Il Trofeo Nicolis venne ideato nel 2015 dall'Automobile Club Verona in memoria di Luciano Nicolis.
Ad apporre la loro effige sul basamento di cristallo sino ad oggi sono stati i vincitori del Trofeo Luciano Nicolis: Andrea Vesco (2015), Giordano Mozzi (2016-2017), Giuseppe Nobis (2018), Andrea Malucelli (2019), Antonino Margiotta (2020), Alberto Scapolo (2021), Lorenzo Turelli (2022) e Andrea Malucelli e Monica Bernuzzi (2023).