Luglio 2021

Home / In evidenza / Luglio 2021
Luglio 2021

Il Museo Nicolis trionfa al Concorso d’Eleganza Poltu Quatu Classic con la Fiat 1100 Sport Barchetta Mille Miglia

Cari amici,

sono molto felice di condividere con voi la vittoria della nostra Fiat 1100 “Sport Barchetta Mille Miglia” del 1948 al Concorso d’Eleganza Poltu Quatu Classic 2021 in Costa Smeralda.

La sua storia, il restauro, le elegantissime forme le hanno consentito di conquistare il trofeo “Best in Show 2021”, firmato dal grande designer Fabrizio Giugiaro.

Si è inoltre aggiudicata il prestigioso trofeo “Spirit of 1000 Miglia”, riconoscimento ufficiale Mille Miglia; questa Fiat Motto ha infatti partecipato all’edizione originale della Mille Miglia del 1948.

Sono particolarmente affezionata a questa vettura di straordinaria bellezza perché recuperata in Europa da mio padre Luciano, che grazie ad un minuzioso restauro, l’ha riportata al suo antico splendore.

Link alla notizia

Rivivi le emozioni di Poltu Quatu Classic 2021 in questo entusiasmante video.

Buona visione
Silvia Nicolis

 

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il Museo Nicolis in udienza dal Presidente Sergio Mattarella
Celebra i 20 anni di Museimpresa

In occasione del 20° anniversario della fondazione di Museimpresa, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto la delegazione rappresentata dal Presidente Antonio Calabrò, dalle due vice presidenti Silvia Nicolis e Francesca Appiani, dal segretario generale Marta Gianzini e da Antonio Alunni, a capo del Gruppo Tecnico Cultura di Confindustria.

Incontrare personalmente il Presidente Sergio Mattarella è stata una grande emozione, mi ha colpito la sua calorosa accoglienza. In questo momento storico è fondamentale valorizzare e mettere in rete lo straordinario patrimonio delle aziende italiane portatrici di una moderna cultura economica, sociale e civile. Un importante riconoscimento che sottolinea il profondo valore della Cultura d’Impresa.