Il Museo Nicolis Scuola per l’Imprenditoria ospita Sebastiano Zanolli

Home / News / Il Museo Nicolis Scuola per l’Imprenditoria ospita Sebastiano Zanolli

27 Novembre 2008

Sabato 24 novembre si è conclusa al Museo Nicolis, con grande successo, la II edizione di Scuola per l’Imprenditoria 2008 che ha visto partecipare oltre 100 giovani imprenditori di tutto il territorio veronese.

Scuola per l’Imprenditoria è il primo progetto formativo promosso dai gruppi giovani imprenditori delle principali associazioni datoriali veronesi per far crescere professionalità, persone e cultura di impresa.

Il ciclo degli incontri di quest’anno si è chiuso con la presenza del noto manager del Gruppo Diesel Sebastiano Zanolli che ha trasmesso ai giovani imprenditori entusiasmo, valori e tanti consigli concreti da applicare nella propria professione. www.sebastianozanolli.com

Sebastiano Zanolli fa il manager, un manager un pò atipico, che sceglie un approccio alla professione misto di pragmatismo e di sentimento. Nato nel 1964 a Bassano del Grappa (Vi), dopo la laurea in Economia presso l’Università di Ca' Foscari, incontra alcune grandi aziende, tra cui Adidas, nella quale ha ricoperto il ruolo di direttore marketing in Germania, e Diesel, di cui è stato General Manager per la filiale italiana.

Dall'Aprile del 2007 ricopre la funzione di Amministratore Delegato di 55DSL, azienda streetwear del Gruppo Diesel. Il pianeta Diesel e la filosofia del fondatore, Renzo Rosso, hanno influito non poco sul pensiero di Sebastiano.

Amici e mentori di sicura saggezza e capacità come Mario Silvano, Enzo Spaltro, sportivi coraggiosi come Kristan Ghedina, hanno apprezzato la sua metodica, il suo approccio e la sua personalità che lo rendono un personaggio unico nel panorama della formazione nel campo della motivazione e della crescita personale.

Pochi infatti, sono coloro che abbinano una attività didattica mageriale con la reale messa in pratica di ciò che dicono. Sebastiano declina questa attitudine anche attraverso l’attività di coaching. Nella sua esperienza professionale ha sviluppato i temi relativi al miglioramento delle performance individuali e di gruppo formando migliaia di persone in tutta Italia e supportando l'attività di molte associazioni.

I Presidenti delle varie associazioni sono già pronti per definire il nuovo programma di Scuola per l'Imprendotoria 2009 al quale potranno aderire tutti i giovani associati ad una delle 14 organizzazioni datoriali.

ASPETTIAMO ANCHE TE!

Per saperne di più www.scuolaimprenditoria.it