I Campioni di volley Marmi Lanza in visita al Museo Nicolis

Home / News / I Campioni di volley Marmi Lanza in visita al Museo Nicolis

10 Ottobre 2010

Venerdì 8 ottobre, alle 10:30, i campioni di Volley della Marmi Lanza Verona sono stati ospiti del Museo Nicolis di Villafranca.

L’incontro al Museo e la visita alle splendide collezioni di auto, moto e biciclette d’epoca, strumenti musicali, macchine fotografiche e per scrivere, oggetti inediti dell’ingegno umano, rientrano in una consolidata tradizione sportiva del Nicolis e nel suo legame con le realtà più importanti del territorio.

I campioni della Marmi Lanza, seguitissimi da un pubblico in costante crescita, sono fra i protagonisti della entusiasmante stagione del volley.

Si aggiunga, come ulteriore elemento di interesse, la scelta di Verona come una delle città che ospitano le partite del Campionato del Mondo.

Venerdì 8 la squadra di volley maschile - che milita nel massimo campionato nazionale - ha lasciato per una mattina la palestra per visitare il Museo di Villafranca, creato nel 2000 dall’imprenditore Veronese Luciano Nicolis.

Una full immersion in uno spettacolare contenitore di cultura, divertimento e passione sportiva che racconta ai grandi campioni di oggi la storia, i trionfi, i successi di tanti campioni di ieri.

Ad accompagnare i big della Marmi Lanza e lo staff della squadra alla scoperta delle due e quattro ruote d’epoca sono stati il fondatore del Museo Luciano Nicolis e il direttore Silvia Nicolis.