Giugno 2022

Giugno 2022

La nostra Maserati 3500 GT Spider Vignale del 1960 alla scoperta del Lago di Garda

Cari amici,
in questa calda estate voglio farvi vivere l’emozione che si prova guidando una spider d’epoca alla scoperta del Lago di Garda: una delle mete più amate dai visitatori italiani e stranieri.

Tra i nostri valori fondamentali vi è la promozione del territorio, che ci consente di valorizzare il contesto unico in cui il Museo Nicolis è inserito.
Lo facciamo presentandoci al mondo attraverso dei viaggi emozionali sulle nostre vetture, raggiungendo le eccellenze culturali turistiche veronesi.

A bordo della Maserati 3500 GT Spider Vignale del 1960 oggi vi porto alla scoperta di PeschieraLazise Bardolino, tre località meravigliose a pochi km da noi.

La nostra Maserati 3500 GT Spider Vignale del 1960 alla scoperta del Lago di Garda

Sostenere la cultura le unicità territoriali è un atteggiamento a cui tutti dobbiamo aspirare perché è un modello virtuoso che risponde ai desideri del turista e trasferisce inoltre l’amore che nutriamo per il nostro Paese.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Gli influencer Andrea Cacciatori, Federica Chiesa e Tatiana Bertera in visita al Museo Nicolis

Ho sempre voluto che il Museo fosse un luogo aperto ad ogni forma di cultura, attento ai nuovi trend, in prima linea nella comunicazione dinamica verso le nuove generazioni.

Per questo motivo abbiamo ospitato tre giovani travel influencer con la passione per gli sport all’aria aperta: Andrea Cacciatori,
Federica Chiesa
 e Tatiana Bertera.

Gli influencer Andrea Cacciatori, Federica Chiesa e Tatiana Bertera in visita al Museo Nicolis

Tre giornate in cui abbiamo presentato il museo e in particolare la collezione dedicata alla storia della bicicletta, una delle tendenze più seguite negli ultimi anni.

Questa iniziativa rientra nel progetto di promozione territoriale di Verona Garda Bike, rete a cui aderiamo dal 2012 insieme ad importanti aziende veronesi, con l’obiettivo di valorizzare il cicloturismo sulle sponde del Lago di Garda.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il Museo Nicolis ha festeggiato la 1000 Miglia

Si è da poco conclusa la Freccia Rossa, la celebre gara che ha visto la partecipazione di circa 400 equipaggi.

Noi al Museo Nicolis le rendiamo omaggio tutto l’anno con tre esemplari che hanno preso parte alla 1000 Miglia storica.

La Lancia Astura Mille Miglia del 1938, unica al mondo, iscritta alle edizioni del 1940 con il campione Luigi Villoresi equipaggio #75 e del 1948 pilotata da John Gordon con il numero #42.

Una spider rosso fiammante che è stata guidata anche da mio padre e da me e mio fratello per partecipare a diverse rievocazioni della corsa più bella del mondo.

Museo Nicolis, Mille Miglia, Lancia Astura MM, Silvia e Thomas Nicolis, ph Enrico Renaldini

La Fiat 1100 Sport barchetta del 1948, la cui carrozzeria porta la firma di Rocco Motto, quello stesso anno ha gareggiato con l’equipaggio Pedretti-Alessio con il numero #395.

Proprio l’anno scorso questa vettura si è aggiudicata il trofeo Spirit of 1000 Miglia” al Concorso di eleganza Poltu Quatu Classic, riconoscimento ufficiale 1000 Miglia riservato all’auto che meglio rappresenta l’essenza della Freccia Rossa.

Ed infine, la OM Superba 665 SSMM del 1931, la cui carrozzeria porta la firma di Castagna, modello che ha conquistato i primi 3 posti all’edizione inaugurale del 1927.

OM Superba 665, 1931 Photo Paolo Carlini per Ruoteclassiche

Vi aspetto al Museo per scoprire questi e altri 100 esemplari e ripercorrere con noi la storia e l’evoluzione dell’automobile.

un caro saluto,
Silvia Nicolis

Link alla notizia