Giugno 2021

Home / In evidenza / Giugno 2021
Giugno 2021

La Maserati “3500 GT Spider” del Museo Nicolis protagonista nel nuovo video
Tod’s |SS21
Cruising with Carmen Jordà

@CATTURAproduction

Guarda il Video.

Cari amici,

Con grande orgoglio annuncio che la nostra Maserati “3500 GT Spider” Vignale del 1960 è stata scelta per il nuovo video del brand di lusso TOD’S. Questa vettura iconica, simbolo della Dolce Vita anni Sessanta, rappresenta in pieno lo stile, il fascino e l’eleganza italiana.

Link alla scheda dell’auto.

Ho voluto che il Museo Nicolis fosse anche una scenografia naturale ed esclusiva per shooting fotografici e video, come preziosa opportunità volta a valorizzare il proprio brand con auto, moto d’epoca e oggetti iconici delle nostre rare dieci collezioni.

Auto sofisticate, ripercorrono le emozioni del XX secolo: le grandi scoperte che hanno cambiato il mondo, i ruggenti anni ’20, gli anni ’50 del Rock ‘n Roll e del sogno americano, la Dolce Vita degli anni ’60 fino ad arrivare agli anni ’70, il decennio di libertà e della mitica DeLorean.

Penso che designmodasocietà musica siano temi sempre attuali che rendono glamour qualsiasi forma di comunicazione.

Buona settimana,
Silvia Nicolis

Shooting

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

16 Giugno 1903
Henry Ford rivoluziona il mondo dell’automobile
quello che non c’è non si rompe

Correva l’anno 1903, era il 16 giugno, quando vicino a Detroit, Herny Ford insieme ad un gruppo di imprenditori fonda la Ford Motor Company. Tra i molti meriti tra i quali quello di aver rivoluzionato l’industria dell’automobile, organizzando per primi il lavoro in catene di montaggio e introducendo il nastro trasportatore.

Il Museo Nicolis ospita un’auto icona di questo brand, la Ford “T Snow Machine”, dell’anno 1923.

Vai alla scheda.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il Museo è aperto su prenotazione per visite guidate private a partire da 35 persone.

Per maggiori informazioni:
info@museonicolis.com
tel +39 045 6303289