Evento, MotoGP di San Marino e della Riviera di Rimini

Home / Attività / Evento, MotoGP di San Marino e della Riviera di Rimini
Museo Nicolis, MotoGP, Francesco Bagnaia e Leonardo Nicolis ph Museo Nicolis
Il Campionato del mondo di velocità, noto come motomondiale, è la serie di corse motociclistiche più importante del mondo.

L'inviato speciale del Museo Nicolis, questa volta è Leonardo Nicolis, la terza generazione della famiglia.

E' andato per noi al Gran Premio di San Marino, disputato sul Misano World Circuit Marco Simoncelli per portare i saluti a grandi campioni come: Jorge Lorenzo, Enea Bastianini, Francesco Bagnaia, Andrea Dovizioso, Miguel Oliveira, Jorge Martin, Franco Morbidelli, Andrea Migno ma ha incontrato anche Jack Miller, Giuseppe Giacobazzi, Davide Barana e Paolo Blora.

Curiosità:

Matisse ispira poster 2022 Gp San Marino-Riviera Rimini.
Sono l'opera e il genio di Henri Matisse a ispirare il poster per l'edizione 2022 del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini di motociclismo in programma sul circuito 'Marco Simoncelli' di Misano Adriatico il 4 settembre. Il manifesto disegnato da Aldo Drudi - creatore dei caschi di Valentino Rossi -, lanciato oggi e ribattezzato 'Il circuito impossibile dove prende forma la fantasia' è una sorta di compendio, per colori e immagini dei 15 anni della MotoGp tornata a correre sull'asfalto romagnolo dal 2007. Con questo poster, osserva Drudi, "volevamo dare l'idea della festa collettiva che comunica la settimana della MotoGP oltre a mostrare uno stile di vita che distingue i suoi protagonisti.
Fonte ANSA