Evento, F1Drivers’ Parade, GP d’Italia, Monza.

Home / Attività / Evento, F1Drivers’ Parade, GP d’Italia, Monza.
Evento, F1Drivers’ Parade, GP d’Italia, Monza.
Il Museo Nicolis ha avuto l'onore di portare in parata, prima del Gran Premio d’Italia di Monza, un grande pilota come Lewis Hamilton sulla Mercedes-Benz 500K del 1934.
Le vetture d'epoca alla griglia di partenza erano schierate con i piloti di F1, esattamente nell'ordine scaturito dalle prove di qualificazione del sabato.
Un'esperienza unica nel suo genere, Lewis Hamilton conquista il podio e vince la gara #44.

Il Nicolis era in pista al anche con la bellissima Lancia Astura MM del 1938 guidata da Thomas Nicolis con a bordo Romain Grosjean del Team Haas.
Abbiamo avuto l’onore di rappresentare l’Italia con questo marchio che ha fatto la storia del nostro Paese

Una settimana piena di emozioni ed orgoglio per aver preso parte ad un evento internazionale di così elevata importanza come il Gran Premio d’Italia,  su un circuito, quello di Monza, dal fascino impareggiabile.

La Formula 1 rappresenta la massima espressione dello sport motoristico, poter partecipare con due auto del Museo Nicolis è stato un forte segno di riconoscimento del valore storico e culturale delle nostre collezioni.

Le splendide vetture sportive anteguerra sono state coordinate e valorizzate da ACI Storico e con il prezioso aiuto dell’affiliato Club Millemiglia. Leggi il Programma

Silvia Nicolis ha potuto incontrare personaggi iconici del mondo dei motori e non, da Jean Todt a Sebastian Vettel, da Miki Raikkonen a Jean Alesì sino al noto chef Carlo Cracco e molti altri rappresentanti di questo mondo.

Grazie a ACI Storico, ACI Italia, ACI Milano e naturalmente a tutto il mondo della Formula 1 !

GUARDA la GALLERY ACI Storico, clicca qui #ACIStoricoperilGP 2018

VIDEO 1 - ACI Storico
La mattinata del Gran Premio d'Italia di ACI Storico inizia con la partenza delle vetture dalla Fan Zone in direzione Parabolica.

VIDEO 2 - ACI Storico
Qualche immagine della Drivers Parade oggi al Monza Eni Circuit con le vetture ACI Storico che hanno accompagnato i campioni della F1 prima della sfida per il Gran Premio d'Italia 2018.

VIDEO 3 - I Ferraristi Anonimi
F1 2018 - GP Italy (Monza) Gara - Drivers Parade GF12 Parabolica 2018.09.02