Evento, Centenario Moto Guzzi, #Ripartiamoda100

100 anni di Moto Guzzi.

Il Museo Nicolis festeggia il centenario di Moto Guzzi.

In occasione di questo anniversario, abbiamo ospitato l’evento #Ripartiamoda100, un tour di motociclette e motociclisti che festeggia on the road i 100 anni della Casa toccando tutte le Città dei Motori, tra le quali anche Villafranca di Verona.

È stato un piacere accogliere con il Sindaco Roberto Dall’Oca gli amici di Mandello del Lario, comune dove ha sede Moto Guzzi, e i ragazzi del Moto Velo Club Lecco.

Una bellissima iniziativa che promuove il moto turismo in Italia.

Città dei Motori è un’associazione istituita nel 2008 che riunisce sotto l’egida dell’Anci 35 Comuni italiani, appartenenti a 14 Regioni diverse, che hanno nei loro territori una vocazione motoristica, a livello di produzione (automotive, moto e scooter, aerospazio, cantieristica navale), sportiva (circuiti e rievocazioni storiche) o culturale (musei, collezioni, archivi).

L’Associazione si propone di promuovere, valorizzare e tutelare il patrimonio motoristico italiano presente nei diversi territori attraverso progetti e iniziative di divulgazione, di sviluppo e di difesa dell’autenticità e della qualità, per contribuire alla sua valorizzazione anche al di fuori delle aree interessate.

Condividi con
  • Il museo su Instagram