Evento, Centenario Moto Guzzi, #Ripartiamoda100

Home / Attività / Evento, Centenario Moto Guzzi, #Ripartiamoda100
2022 04 22 Museo Nicolis, Città dei Motori, Silvia Nicolis, Roberto Dall'Oca ph Museo Nicolis
Il Museo Nicolis festeggia il centenario di Moto Guzzi.

In occasione di questo anniversario, abbiamo ospitato l'evento #Ripartiamoda100, un tour di motociclette e motociclisti che festeggia on the road i 100 anni della Casa toccando tutte le Città dei Motori, tra le quali anche Villafranca di Verona.

È stato un piacere accogliere con il Sindaco Roberto Dall'Oca gli amici di Mandello del Lario, comune dove ha sede Moto Guzzi, e i ragazzi del Moto Velo Club Lecco.

Una bellissima iniziativa che promuove il moto turismo in Italia.

Città dei Motori è un'associazione istituita nel 2008 che riunisce sotto l’egida dell’Anci 35 Comuni italiani, appartenenti a 14 Regioni diverse, che hanno nei loro territori una vocazione motoristica, a livello di produzione (automotive, moto e scooter, aerospazio, cantieristica navale), sportiva (circuiti e rievocazioni storiche) o culturale (musei, collezioni, archivi).

L’Associazione si propone di promuovere, valorizzare e tutelare il patrimonio motoristico italiano presente nei diversi territori attraverso progetti e iniziative di divulgazione, di sviluppo e di difesa dell’autenticità e della qualità, per contribuire alla sua valorizzazione anche al di fuori delle aree interessate.