DIVERTIMENTO, Movieland – The Hollywood Park

Home / Turismo e Territorio / DIVERTIMENTO, Movieland – The Hollywood Park
DIVERTIMENTO, Movieland – The Hollywood Park

Nato nel 2003 MOVIELAND è il primo parco a tema cinematografico in Italia, un parco dove attori, stuntmen, ballerini e piloti contribuiscono a ricreare tutta la magia di Hollywood sulle sponde del Lago di Garda. Un parco tematico unico con originali attrazioni, coinvolgenti spettacoli dal vivo e tantissima animazione per un mix unico di divertimento pensato per garantire interminabili giornate di svago a tutta la famiglia.

La stagione 2017 porta con se tre nuove attrazioni, mai viste prima in Italia:

• Fantasmik – Adventure in the Mistery House, è un’inedita horror house pensata per gli ospiti più piccoli e con un percorso tutto da scoprire, pieno di trabocchetti ed effetti speciali
  • Jungla – The Musical, è uno show per tutta la famiglia che rivisita in chiave urbana e contemporanea il tema del Re della Giungla con musiche originali. Ispirato all’eterna lotta tra il bene e il male, nella Jungla urbana il suo Re combatte alla rincorsa del perpetuo amore della vita
  • Android – The Final 3D Battle è un simulatore dinamico multi-sensoriale con proiezione wide-3D su schermo da 23 mt., effetti speciali cinematografici in sala e attori dal vivo. L’esperienza ultra-immersiva di nuova generazione che proietterà tutti gli ospiti del parco oltre il limite fra realtà e finzione

Ma ogni anno è stato segnato dall’introduzione di innovative esperienze che hanno ricevuto anche molti premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali: nel 2016 è nato il coinvolgente live-show OVERDRIVE – LIVE SET: ambientato nei sobborghi di San Francisco, tra edifici in stile cinese e magazzini abbandonati, il tema è quello dei film polizieschi anni ’70, con inseguimenti tra auto e moto, scene spettacolari, sparatorie mozzafiato, ma anche tanta ironia. Una vera e propria lezione di cinema d’azione durante la quale il regista andrà a dirigere dal vivo gli stuntmen nelle ultime scene di questo adrenalinico film. Il 2015 è stato invece l’anno di DIABOLIK INVERTIGO, una montagna russa unica nel suo genere ed inedita per il panorama italiano da percorrere sia in avanti che all’indietro.

Ma gli ospiti di MOVIELAND possono provare anche incredibili evoluzioni sull’acqua a bordo dei potenti motoscafi da 600 cavalli di KITT SUPERJET oppure entrare in un sommergibile ricostruito in scala 1:1 nell’attrazione U-571 SUBMARINE SIMULATOR, ma anche vivere l’esperienza di un terremoto nella centrale di MAGMA 2.1 o assistere all’unico e inimitabile stunt-show di JOHN RAMBO.

MOVIELAND è divertimento per tutta la famiglia e anche i più piccoli hanno le attrazioni a loro misura: nell’area a tema preistorico in mezzo a divertenti dinosauri colorati, a bordo delle vetture di ROUTE 66, al COOTER’S RODEO oppure sui tronchi acquatici di TRONCOSAURUS

Il parco è aperto da Pasqua fino a fine ottobre e prevede biglietti giornalieri o per più giorni anche in combinazione con il parco acquatico CANEVA – THE AQUAPARK (apertura da maggio a settembre) e i ristoranti a tema MEDIEVAL TIMES e ROCK STAR RESTAURANT.

Orari, costo dei biglietti e calendari di apertura su: www.canevaworld.it