Talk Show, Te lo Racconto, Museo F.lli Cozzi, Silvia Nicolis.

Home / Attività / Talk Show, Te lo Racconto, Museo F.lli Cozzi, Silvia Nicolis.
Talk Show, Te lo Racconto, Museo F.lli Cozzi, Silvia Nicolis.

La voce di Silvia Nicolis aggiunge i regali sotto l’albero del Museo Fratelli Cozzi.

Un racconto speciale per la nostra rubrica #Teloracconto che questa volta sarà dedicata a un’auto iconica per il Museo Nicolis, la Lancia Astura Mille Miglia del 1938.

Guarda il VIDEO e ascolta il suo racconto! Ed è proprio SILVIA NICOLIS, che abbiamo incontrato in questa puntata speciale di #Teloracconto e, dobbiamo essere sinceri, è stato un piacere ritrovare nella sua narrazione parole che sentiamo appartenerci: passione, famiglia, ricordo ma anche, economia, turismo, scuola e… una su tutte: CULTURA!

Eh sì, perché è questo che fanno i Musei, partono da un tema per allargare l’orizzonte culturale e territoriale promuovendo l’economia del nostro Paese, un’economia che non può prescindere della ricchezza più grande che abbiamo (e che non tutti possono vantare): un patrimonio culturale eclettico e vastissimo.

CONOSCI IL MUSEO NICOLIS? E’ uno dei più prestigiosi musei privati in Italia e in Europa. Aperto a varie forme di innovazione e sperimentazione, è vivace promotore di cultura e punto di attrazione per l’intero territorio. Gestito con criteri manageriali, è riconosciuto come esempio efficace e concreto di Museo–Impresa, cioè di istituzione culturale non convenzionale che promuove conoscenza e innovazione senza perdere di vista obiettivi di crescita e sviluppo. Il museo racconta, attraverso centinaia di automobili, motociclette e biciclette, l’evoluzione dei mezzi di trasporto degli ultimi due secoli. Ma c’è molto di più in questo Museo-non-Museo: macchine fotografiche e per scrivere, strumenti musicali, oggetti introvabili.