VIII Settimana della Cultura d’Impresa 2009

Home / News / VIII Settimana della Cultura d’Impresa 2009

17 Novembre 2009

In occasione dell’VIII Edizione della Settimana della Cultura d’Impresa promossa da Confindustria, il Museo Nicolis partecipa con Museimpresa ad un articolato calendario di eventi per leggere, attraverso il patrimonio culturale delle imprese, la storia del nostro paese.

Una serie di iniziative distribuite sull’intero territorio nazionale, rassegne cinematografiche, workshop, laboratori creativi, visite guidate, convegni e dibattiti, che sottolineano l’impegno delle imprese per valorizzare saperi e competenze conservati all’interno dei propri archivi e musei.

Per l’occasione il Museo Nicolis organizza: Sabato 14 novembre 2009, alle ore 16:00 il personale del Museo Nicolis accompagnerà i visitatori in una visita speciale attraverso la storia dell’ingegno umano.

All’inizio, una prospettiva inedita su alcuni elementi delle Collezioni permanenti del Museo viste attraverso i contenuti e i sentimenti del Movimento Futurista, in omaggio alla Mostra “Futurismo 1909-2009: il mito della velocità” che verrà inaugurata Venerdì 30 ottobre.

Si proseguirà poi con una visita completa delle Collezioni permanenti, dove si potranno conoscere, attraverso oggetti unici e rari, la storia della creatività d’impresa legata in modo indissolubile con quella del genio umano.

Per partecipare all’evento gratuito è necessario dare la propria adesione contattando il Museo Nicolis al numero 045 6303289.

Si accettano prenotazioni fino ad un’ora prima dell’evento, fino ad un massimo di 40 persone.

In occasione della settimana della Cultura d’Impresa dal 13 al 22 novembre sarà possibile a tutti accedere alle Collezione del Museo Nicolis al prezzo agevolato di € 8,00 invece che € 10,00 richiedendolo alla reception.

Per tutta la settimana inoltre sarà possibile acquistare gli articoli del bookshop con uno sconto speciale del 10% richiedendolo alla reception.

Per saperne di più: www.museimpresa.com

Il Museo Nicolis è aperto dal martedì alla domenica

Dalle 10 alle 18 - Chiuso il Lunedì