Sebastiano Zanolli al Museo Nicolis!

Home / Comunicati Stampa / Sebastiano Zanolli al Museo Nicolis!
Sebastiano Zanolli al Museo Nicolis!
Giovedì 26 maggio, ore 19 -  ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, con una sorpresa.
è gradita la prenotazione

Villafranca di Verona, 23 maggio 2022 – Si terrà nella meravigliosa cornice del Museo Nicolis di Villafranca, giovedì 26 maggio alle ore 19, la presentazione del nuovo libro di Sebastiano Zanolli, l’autore originario di Bassano del Grappa.

Guerra o Pace” è il titolo del nuovo lavoro del noto manager, advisor e speaker, che tratta due temi apparentemente lontani ma legati tra loro: “diversità e conflitto, un punto di partenza per un destino comune nella vita e sul lavoro”.

Argomenti di attualità e stimolo, che affronteremo con gli ospiti.

La pandemia ha messo in evidenza la tendenza a creare fazioni e a definirci in opposizione a un nemico. La tecnologia e i social favoriscono queste dinamiche, creando bolle in cui il dialogo e il confronto cedono il passo a una continua polarizzazione: bianco o nero, guerra o pace”, afferma Sebastiano Zanolliè un libro che analizza i motivi per cui litighiamo, quelli per cui non litighiamo e i motivi per cui, quando succede, litighiamo male. Riflessioni e strumenti utili e attuali per tornare a vedere sfumature che non cogliamo più e per creare ambienti in cui esprimere idee diverse non sia una colpa o un pericolo, ma una ricchezza” conclude l’autore.

Sebastiano Zanolli ha alle spalle un’esperienza trentennale nel mondo delle vendite e del marketing ed ha occupato posizioni apicali in grandi aziende come Diesel, Adidas, 55DSL e OTB.

Il suo desiderio di aiutare il team e le persone a raggiungere gli obiettivi rimanendo umani lo ha portato parallelamente a sviluppare una brillante carriera nel settore della formazione manageriale, della motivazione, della creazione di team efficaci e nella gestione e risoluzione dei conflitti. Su queste tematiche ha pubblicato dieci libri, tra i quali “La Grande Differenza”, un long seller arrivato alla trentesima ristampa e pubblicato nella versione celebrativa aggiornata per i quindici anni.

Aprendo le porte per ospitare questo importante evento, il Museo Nicolis riafferma il suo ruolo nel condividere, stimolare e partecipare attivamente a tutte le forme d’arte e cultura del suo tempo.

La serata sarà gratuita, su prenotazione, fino ad esaurimento posti. È possibile riservare il proprio ingresso chiamando il numero 045 6303289 oppure scrivendo una mail a info@museonicolis.com.

Si ringrazia per la collaborazione Dal Colle spa, dolcezza dal 1896 e ZAI urban winery.

Silvia Nicolis e il Team del Museo Nicolis
press@museonicolis.com

Follow us on  Instagram | Facebook | Twitter | Linkedin  Social board @museonicolis