Rassegna, Musei in Musica 2026, Fondazione Arena
Musei in Musica 2026 al Museo Nicolis
Il Museo Nicolis di Villafranca di Verona entra per la prima volta nel circuito di Musei in Musica, la rassegna di musica da camera della Fondazione Arena di Verona, giunta nel 2026 alla terza edizione dopo due stagioni interamente sold-out.
La rassegna si svolgerà dal 25 gennaio al 29 novembre 2026 con dieci concerti domenicali alle ore 11 in sette prestigiose sedi del territorio. Il Museo Nicolis è l’unica sede al di fuori del centro storico di Verona, confermandosi un polo culturale di rilievo nazionale e internazionale.
L’appuntamento al Museo Nicolis è fissato per domenica 8 novembre 2026 alle ore 11.00. Il concerto, incluso nel biglietto di ingresso con visita al museo, si svolgerà negli spazi che ospitano una delle più importanti collezioni private al mondo dedicate all’automobile, alla tecnica e al design del Novecento. Il programma prevede due grandi capolavori della musica da camera ottocentesca: il Quarto di Ludwig van Beethoven e il celebre Quartetto di Franz Schubert “La Morte e la fanciulla”, eseguiti dai professori d’Orchestra della Fondazione Arena di Verona. Un incontro suggestivo tra musica, ingegno umano e bellezza senza tempo.
Biglietti e abbonamenti sono disponibili tramite i canali ufficiali della Fondazione Arena di Verona.








