Raduno, Club Storico Peugeot Italia.

Incontro Nazionale 2020 Club Storico Peugeot Italia: ce l’abbiamo fatta!

Il Covid-19 ha inciso profondamente sulla nostra vita e le nostre abitudini ed è così che per salvaguardare la salute di tutti, quest’anno il club Peugeot ha deciso di non organizzare un vero e proprio raduno ma di dare comunque l’opportunità ai soci di un incontro in sicurezza in un’ unica giornata.

E’ nata così l’idea di un appuntamento in giornata presso uno dei musei più belli ed importanti d’Europa: il Museo Nicolis di Villafranca di Verona. Presenti ben 18 equipaggi da tutta Italia con: 205, 404, 204, 304, 406 Coupé, ecc. Dopo un caffè gli ospiti hanno potuto sfruttare la mattinata alla visita nello stabile del museo che si sviluppa su tre piani e conserva oggetti di ogni genere, spaziando da auto, moto, macchine fotografiche e curiosità appartenenti al XX ed al XXI secolo: un vero spettacolo per gli occhi.

Il segretario del Club Fabrizio Taiana, ha raccontato una serie di storie relative al mondo dell’automobile concludendo la mattinata con un’interessante racconto sull’evoluzione del cruscotto dell’automobile e, nello specifico, dello sviluppo pratico ed estetico operato negli anni da Peugeot.

Al Museo Nicolis è esposta una Peugeot tipo 58 del 1904.

LEGGI articolo

Guarda l’intervista a Silvia Nicolis, Electric Motor News

 

Condividi con
  • Il museo su Instagram