La Coppa Giulietta&Romeo organizzata dall’Automobile Club Verona ha inaugurato il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2021.



Al The REB Concours Silvia Nicolis rappresenterà la genialità italiana esponendo la rara Zanussi 1100 Sport del 1952 ed il suo fascino senza tempo.
Insieme a lei: il @mautotorino , il @museo_mille_miglia e il @museo_fratellicozzi .
Quattro ambasciatori che daranno vita al dibattito “L’automobile è femminile” come stabilì Gabriele D’Annunzio @fondazione_vittoriale , insieme a Giuseppina Fusco, presidente AciRoma e la moderatrice Alessia Lautone, direttrice dell’agenzia di stampa @lapresseofficial.
Le auto in gara verranno valutate da una giuria esclusiva proveniente dal mondo giornalistico, dello spettacolo e delle istituzioni.
Alcuni nomi: @liguori_paolo , direttore di @tgcom24 , Sara Manfuso Dante Ferretti e Francesca LoSchiavo, il neo direttore dell’Unità Piero Sansonetti ,l’attrice Serena Autieri , Ilaria Capitani, vice direttore informazione e approfondimenti di @instarai3 . Il Presidente di Giuria sarà Benedetto Camerana
Presenti anche il costituzionalista Alfonso Celotto ,Valerio Berruti, direttore di Repubblica Motori e Marco Ghigliani, amministratore delegato LA7.
Se siete a Roma veniteci a trovare! Se no.. seguiteci
➡️ Leggi la notizia completa sul nostro sito www.museonicolis.it
@acistorico @the_reb_concours
#museonicolis #therebconcours #rome #zanussi1100sport
2 giorni fa

Fiat “1500 C”, Bertone, 1941 🇮🇹
La vettura, disegnata da Mario Revelli di Beaumont e costruita dalla Carrozzeria Bertone, rappresenta la ricerca di nuovi stili e l’applicazione degli studi aerodinamici:
➡️ Schema colori
➡️ Disegno della calandra
➡️ Assenza della pedana
➡️ Linea sfuggente della coda
#museonicolis #lancia #bertone #1941 #classiccars #retrocar #vintagecars #oldcar #oldtimer #cargramm #amazing_cars #supercar #supercars #carlifestyle #culture #automotive #vintagecar #history #gallery #carsofinstagram #museum
3 giorni fa

Lancia “Lambda VIII serie”, 1928, IT
La Lancia Lambda è il capolavoro di Vincenzo Lancia: un’auto avveniristica e la prima vettura di serie con struttura portante.
🔎 Si dice che per l’idea, Lancia si sia ispirato alle caratteristiche costruttive delle barche.
🔎 Altro particolare rivoluzionario per l’epoca è la sospensione anteriore telescopica a ruote indipendenti, con ammortizzatori idraulici incorporati.
#museonicolis #lancia #lambda #1928 #classiccars #retrocar #vintagecars #oldcar #oldtimer #cargramm #amazing_cars #supercar #supercars #carlifestyle #culture #automotive #vintagecar #history #gallery #carsofinstagram #museum
6 giorni fa






🚲 Lo sai che oggi è la Giornata Mondiale della Bicicletta?
Vieni a fare una pedalata al Museo Nicolis e scopri la nostra imperdibile collezione di biciclette d’epoca!
🚴🏻 Dai primi modelli alle bici dei grandi campioni, un viaggio nella storia delle due ruote
🔋 Hai l’E-BIKE? All’ingresso del Museo puoi trovare la colonnina per ricaricare la bici!
Chiedi al personale in reception per attivarla.
#worldbycicleday
#Veronagardabike
6 giorni fa

🇮🇹 Buona Festa della Repubblica Italiana dal Team del Museo Nicolis!
Oggi siamo APERTI
10:00-18:00 orario continuato
Un’esperienza unica aperta a tutti per scoprire storia, curiosità e aneddoti sull’automobile.
PROMO GRUPPI
Se siete almeno in 8 persone c’è lo SCONTO:
• euro 12 anziché euro 14
• da 6 a 10 anni euro 6
• da 0 a 5 anni OMAGGIO
FAMILY TICKET
• euro 36
Include 2 ingressi adulti e fino a 5 ragazzi e bambini da 0-16 anni
#museonicolis #classiccars #retrocar #vintagecars #oldcar #oldtimer #cargramm #amazing_cars #supercar #supercars #carlifestyle #culture #automotive #vintagecar #history #gallery #carsofinstagram #museum
7 giorni fa







Per festeggiare i 140 anni dalla nascita del celebre campione Luigi Ganna, il Museo Nicolis ha esposto le rare bici Ganna a Milano a Palazzo Pirelli, con un testimonial d’eccezione, @vincenzonibali, vincitore di un tourdefrance e due Giri d’Italia e sportivo sempre amato dagli appassionati.
A rendere onore al ciclista varesino che per primo nel 1909 vinse il @giroditalia, anche il Presidente del Consiglio regionale @federico.romani.rl e la giornalista sportiva e scrittrice @stefania_bardelli, autrice del libro dedicato a Luigi Ganna “40,405” che ricorda nel titolo il primato dell’ora stabilito da Ganna nel 1908.
Sono intervenuti anche: il Vice Presidente del Consiglio regionale @giacomocose, Graziella Marzoli nipote di Luigi Ganna e Maurizio Tortosa, assessore allo sport del Comune di Induno Olona, Danilo Gioia ex ciclista. Il giornalista Alessandro Brambilla ha coordinare la conferenza stampa.
Scopri la notizia sul nostro sito:
www.museonicolis.com
#museonicolis #luigiganna #giroditalia #palazzopirelli
1 settimana fa

Rolls-Royce “Corniche”, Mulliner, Park Ward, 1971, Regno Unito
La Rolls-Royce “Corniche” porta il nome della strada panoramica francese che costeggia la Costa Azzurra.
Un’automobile progettata per un pubblico esclusivo ed esigente, ma disposto a rinunciare alla comodità in favore della sportività.
La vettura del Museo fu donata dagli Universal Studios di Hollywood all’attore Dean Martin
#museonicolis #rollsroyce #corniche #1971 #classiccars #retrocar #vintagecars #oldcar #oldtimer #cargramm #amazing_cars #supercar #supercars #carlifestyle #culture #automotive #vintagecar #history #gallery #carsofinstagram #museum
1 settimana fa

Ho scelto una foto informale per ricordarti, perchè questa eri tu!
Non solo una stimata collega e professionista da cui imparare molte cose, ma un'amica con cui potersi confrontare con sincerità, genorisità e tanto cuore.
Sempre attenta a tutto e a tutti, con i tuoi toni garbati, eleganti, mai fuori luogo.
L'auto per questo scatto l'avevi scelta tu al MAUTO: "rosa per celebrare la nostra femminilità". Ti dissi: "Mariella mettiti alla guida!", la tua risposta fu: "no, i posti d'onore sono per gli ospiti".
Questo era il tuo stile di vita sempre... l'esempio che tutti porteremo avanti!
Grazie di tutto, ciao Mariella ♥️
Ci stringiamo con affetto al @mautotorino e alla tua famiglia.
Silvia e il Team del Museo Nicolis
1 settimana fa



La tua vacanza in un’app, con One Garda Ticket
Anche Museo Nicolis aderisce a One Garda Ticket, il nuovo sistema di @gardamusei che permette, con un solo biglietto, di scoprire tutte le migliori attrazioni del Lago di Garda e oltre!
Scarica subito l’applicazione o collegati a https://onegardaticket.it/ per un’esperienza di viaggio semplice e a prezzi vantaggiosi.
Utilizzarla è semplice e veloce, è sufficiente selezionare le attrazioni d’interesse, aggiungerle al carrello, pagando comodamente con carta di credito o PayPal. L’applicazione permette inoltre di controllare gli orari di apertura e avviare il navigatore verso la prossima destinazione.
Una volta in biglietteria, dovrai solo mostrare il QR Code… e divertirti!
#museonicolis #gardamusei #visitgarda @visitveronaofficial
1 settimana fa