I Premi

Il “Premio Museo Nicolis”, assegnato a un imprenditore di particolare rilievo nel panorama industriale italiano, ha assunto la “veste” di una scultura originale, creata da Cesare Soprana, artista veronese che ha filtrato con la sua sensibilità la filosofia del Premio, facendola confluire in un’opera d’arte che riproduce un particolare architettonico del Museo Nicolis.

6507
Premio Museo Nicolis

Dalla 4° edizione del Premio Museo Nicolis Cesare Soprana ha anche realizzato il Premio “Sfide d’Impresa” che dovrà essere assegnato ad aziende ed imprenditori giovani che sfideranno il mercato in modo innovativo. Per questo Premio, Soprana ha rielaborato in modo artistico un particolare dell’Arena di Verona.

6508

Premio Sfide d’Impresa

Cesare Soprana, artista che opera a Verona, inizia la sua attività nel 1974. Personaggio eclettico e sensibile, trova la perfetta sintonia con il proprio spazio spirituale e mette il proprio talento di orafo al “servizio dell’arte”, arrivando a creare sculture di grande valore artistico e culturale.
La mente e la mano trovano la giusta consonanza ed ecco, allora, l’orafo che racconta la propria esperienza attraverso forme, segni, luce. Soprana realizza oggetti, gioielli, sculture, interpretazioni personali ed affascinanti alle quali affida ricordi e significati, messaggi che nascono dall’immaginazione diventando, ogni volta, opere d’arte. La sua tecnica è caratterizzata dalla unicità. Soprana crea rigorosamente a mano, una per una, tutte le sue opere, dando ad ognuna l’incomparabile valore dell’opera unica. Una modalità artistica maturata in 30 anni di attività.