Nuove tendenze: la guida al Museo? La trovi nella T-Shirt Polo

Home / News / Nuove tendenze: la guida al Museo? La trovi nella T-Shirt Polo
Nuove tendenze: la guida al Museo? La trovi nella T-Shirt Polo
3391

Ispirate ai leggendari Aviatori italiani le collezioni "cult" Squadratlantica e i progetti di web-comunicazione con il Museo Nicolis di Villafranca.

Ci sono molti modi per raccontare imprese leggendarie e altrettanti per presentare un Museo e i suoi tesori.

Il Nicolis di Villafranca e Squadratlantica, Azienda veronese del settore tessile, hanno deciso di mettere assieme cultura, moda, miti del passato, linguaggi del presente, e condiviso un inconsueto progetto di comunicazione che coniuga patrimonio storico, esclusività e Made in Italy per conquistare i trendsetter e il pubblico più giovane e sofisticato.

É di questi giorni infatti l’accordo fra il Museo Nicolis e Squadratlantica che ha realizzato una inedita collezione di capi interamente prodotti in Italia con materiali e rilavorazioni di alta qualità.

La collezione Squadratlantica si ispira alla famosa squadra di Aviatori italiani, i Trasvolatori Atlantici che negli anni ‘30 furono protagonisti di imprese leggendarie spinti da passione, coraggio, voglia di fare qualcosa di grande!

L’azienda veronese - che dello storico Team ha preso il nome - rende omaggio a quei valori e a quelle imprese riproducendo, con la medesima passione e cura artigianale di chi allora progettò un’ impresa o un mezzo da competizione, capi di abbigliamento dedicati ai miti dell’aviazione.

Ricordando, per esempio, la Coppa Schneider, trofeo al quale partecipò il leggendario reparto Alta Velocità di Desenzano del Garda che portò all’Italia un primato tuttora imbattuto! I capi - venduti esclusivamente on line - in una gamma vastissima di taglie e colori, puntano a conquistare non solo il pubblico nostrano, ma i mercati di tutto il mondo.

E non è casuale la scelta di un Partner culturale come il Museo Nicolis di Villafranca, famoso soprattutto per le collezioni di auto, moto e biciclette d’epoca ma che annovera fra i suoi gioielli anche una serie di velivoli storici, inserendo a pieno titolo aerei, piloti e imprese di volo fra le testimonianze che il pubblico può ammirare presso il Museo.

Nuovi progetti e iniziative culturali congiunte sul mondo dell’aviazione sono allo studio, ma la contaminazione fra Impresa e cultura è già avviata.

All’interno delle belle confezioni di Polo Aviator Squadratlantica, i consumatori on-line troveranno anche una piccola guida alle collezioni del Museo Nicolis, notizie sul mondo dell’aviazione, dei suoi miti e delle sue leggende.

Una partnership di cui i consumatori/navigatori troveranno ampia documentazione sui siti del Museo Nicolis e di Squadratlantica, nelle rispettive pagine Facebook e negli strumenti di comunicazione espressamente realizzati.

Per chi ama gli aerei, i piloti e le loro imprese, per i trend setter che vogliono essere aggiornati, per chi vuol saperne di più sulle straordinarie collezioni d’epoca del Museo Nicolis di Villafranca, sui nuovi capi Aviator “vintage” di Squadratlantica, da ordinare via web.