Museo Nicolis & VCC Enrico Bernardi presentano

Home / Attività Culturali / Museo Nicolis & VCC Enrico Bernardi presentano
Museo Nicolis & VCC Enrico Bernardi presentano

Modellando: l’arte dell’automodellismo
Una serata con i più famosi artisti veronesi specializzati nella scala 1/43.
Carriere, storie, aneddoti e segreti raccontati in diretta dai protagonisti.
Intervengono: Dino e Roberto Spiritelli, Stefano Adami, Valerio Comuzzi e Fabrizio Pitondo.
Proiezioni in sala
Conduce la serata Danilo Castellarin

Mercoledì 4 Marzo_Il Veteran Car Club Enrico Bernardi e il Museo Nicolis aprono nuovamente le porte a tutti gli appassionati di motorismo, per un incontro aperto al pubblico intitolato “Modellando: l’arte dell’automodellismo”.
L’iniziativa, giunta al quinto appuntamento, rientra nel programma di Silvia Nicolis, presidente sia del Museo sia del Club, con l’obiettivo di creare occasioni di incontro e condivisione per i cittadini e il territorio. Per questo l’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti.

Si parlerà dell’arte e della tecnica di ricostruire in scala magnifici esemplari di automobili una vera e propria passione. A condurre la serata sarà il noto giornalista ed esperto di motori Danilo Castellarin che per l’occasione è riuscito a riunire i più famosi artisti veronesi specializzati nella scala 1/43, interverranno Dino e Roberto Spiritelli, Stefano Adami, Valerio Comuzzi e Fabrizio Pitondo e ci racconteranno l’evolversi delle loro carriere, anedotti e segreti di questo mondo magico. Non mancheranno ad arricchire delle inedite proiezioni in sala.

L’incontro, sarà una vetrina suggestiva di ricordi ma al tempo stesso un modo originale e coinvolgente per presentare i segreti del settore .
L’ingresso alla serata tematica del 4 Marzo sarà libero e aperto a tutti. Il team del Museo Nicolis, sarà disponibile per tutta la durata dell’incontro.

www.museonicolis.com
Museo Nicolis