INVITO “Gilles Villeneuve. Oltre il limite”, il nuovo libro di Diego Alverà

Home / Comunicati Stampa / INVITO “Gilles Villeneuve. Oltre il limite”, il nuovo libro di Diego Alverà
Museo Nicolis, Presentazione libro Gilles Villeneuve. Oltre il limite, ph Museo Nicolis

Giovedì 22 settembre ore 19 - Via Postumia 71, Villafranca di Verona
Ingresso GRATUITO fino ad esaurimento posti, è gradita la prenotazione

Villafranca di Verona, 19 settembre 2022 – Al Museo Nicolis lo scrittore e storyteller Diego Alverà presenta il suo nuovo libro “Gilles Villeneuve. Oltre il limite”, edito da Giorgio Nada Editore.

Una serata speciale in cui l’autore ripercorrerà la storia di uno dei piloti più amati di sempre, il canadese Gilles Villeneuve che ha conquistato i cuori di milioni di appassionati nella sua corsa senza freni verso il limite che era, prima di tutto, una sfida intima e personale.
Dall’incredibile duello di Digione alla sfida aerea di Istrana, dall’ovale ghiacciato di Eagle River alla curva fatale di Zolder, passando attraverso i rapporti con il Drake, con Pironi, gli altri piloti e con la moglie Joann, Alverà racconterà gli eventi più importanti della vita dell’aviatore.

E quale cornice più adatta del Nicolis, museo in cui l’amore per i motori si lega a quello per la storia della nostra società, e che espone, nella sua collezione unica di oltre 100 Volanti delle sofisticate monoposto F1, anche il volante del figlio del celebre pilota, Jacques Villeneuve.
Un’occasione unica per rivivere insieme le emozioni che il campione ci ha regalato, diventato un simbolo di questo sport per il suo stile di guida combattivo e spettacolare.

Durante la serata interverranno anche Stefano Nada, editore del libro, e Silvia Nicolis, presidente dell’omonimo Museo.

L’ingresso sarà gratuito, fino ad esaurimento posti. È gradita la prenotazione che può avvenire tramite mail a meeting@museonicolis.com oppure chiamando il numero 045 6303289.
Seguirà il firma copie con l’autore.

Diego Alverà è storyteller, scrittore, autore, direttore creativo e sound designer.
Tra le sue opere ricordiamo “Verona Milan cinque a tre” (Scripta, 2012), “Hellas Verona Story” (Edizioni della sera, 2017), “T. Tazio Nuvolari. Pozzo 1928” (Scripta, 2018), “Oltre. Storie di eroi e antieroi dello sport” (Ultra Sport, 2018), “Ronnie Peterson. Quell’ultimo rettilineo” (Giorgio Nada editore, 2019) e il podcast “Once in a Lifetime (www.diegoalvera.it).
Dal 2016 ha scritto e portato in scena oltre quindici racconti originali dedicati a personaggi iconici della musica e dello sport nel fortunato format di narrazione dal vivo “Diego Alverà racconta”, prodotto da Pensiero visibile e Osteria futurista.

Silvia Nicolis e il Team del Museo Nicolis
press@museonicolis.com
Follow us on  Instagram | Facebook | Twitter | Linkedin  Social board @museonicolis