Museo Nicolis al programma di Rete 4 Vivere Meglio

Home / News / Museo Nicolis al programma di Rete 4 Vivere Meglio

25 Febbraio 2007

Il Museo Nicolis parla di se portando in studio alcuni "pezzi" delle sue Collezioni. Perchè la cultura nutre l'anima e la mente... quindi FA BENE ALLA SALUTE!

In onda Lunedì 5 Marzo su Rete 4 dalle 8.40 alle 09.30 Emanuela Talenti affianca Fabrizio Trecca nella conduzione della nuova stagione di Vivere Meglio.

Ogni puntata si apre con informazioni su patologie di natura complessa, grazie ad interventi ad hoc di luminari del settore medico.

La rigorosità scientifica degli argomenti trattati è accompagnata da un linguaggio semplice e diretto in grado di offrirne un'immediata comprensione delle cause, degli effetti, nonchè delle cure preventive e di quelle post-intervento.

La filosofia del programma parte dal presupposto che essere in forma sia indispensabile ad ogni età, per ottimizzare il rendimento della "macchina umana" e delle proprie attività: grazie alla scienza medica è possibile raggiungere, mantenere o recuperare uno stato di forma e benessere equilibrato tra Corpo e Psiche.

Medicina dunque, ma non solo. Sport, cosmesi, estetica, chirurgia plastica, fitness ed economia domestica sono parte integrante del programma.

Particolare attenzione viene riservata alla nutrizione; la zona dedicata alla cucina permette di dimostrare empiricamente l'importanza di un'alimentazione sana, imparando a conoscere gli alimenti e il loro valore energetico, senza però dover rinunciare al gusto.

Il programma è costituito da tante rubriche che si susseguono velocemente con ospiti, dimostrazioni e filmati. Scienza, spettacolo e consigli per una migliore qualità della vita diventano una miscela gradevole, in grado di divertire, sorprendere, interessare ed informare.