Libreria Motoristica del Triveneto apre al Museo Nicolis

Home / News / Libreria Motoristica del Triveneto apre al Museo Nicolis






29 Marzo 2011
















Aperta al Museo Nicolis di Villafranca la più fornita libreria del Triveneto sul mondo dei motori. Siglato l’accordo con Giorgio Nada Editore.



Disponibili l’intero catalogo di pubblicazioni sulle due e quattro ruote e tanti volumi introvabili



Fino al 30/06/2011:



Ingresso GRATUITO per chi acquista il libro

Ingresso RIDOTTO per l’accompagnatore.



Si dice “ un libro per amico”: niente di più vero per rendere felici grandi e piccini.



Vi piacciono le auto, i grandi piloti, le vittorie leggendarie, i marchi che hanno fatto la storia dell’automobile? Ci sono libri bellissimi che raccontano il mito delle quattro ruote e che possono soddisfare ogni curiosità.



Da oggi gli appassionati li possono trovare al bookshop del Museo Nicolis di Villafranca, uno dei più importanti musei privati italiani che racconta, attraverso centinaia di vetture, moto, biciclette storiche, la storia dell’uomo e della società contemporanea.



Nelle collezioni del Museo si possono ammirare, fra le altre meraviglie, la “Motrice Pia”, il primo motore a scoppio funzionante a benzina, la Isotta Fraschinicelebrata nel film Viale del Tramonto e particolarmente amata da Gabriele d’Annunzio, la Lancia Astura Mille Miglia, costruita appositamente per Luigi Villoresi, la Bugatti del 1931, l’ultima progettata dal geniale Ettore, la Ford Thunderbirddel 1955, la Delahaye 135M del 1939 che il regista Marco Tullio Giordana ha inserito nel film “Sanguepazzo” e che sembra essere stata una delle vetture preferite di Benito Mussolini.



Per i fans delle due ruote il Nicolis ha invece in serbo 130 moto “di culto”, come la Bianchi Tonale 175 cc del 1957, oppure la Norton Manx 500 Corsa del 1962 o, per arrivare a epoche più recenti, la Yamaha YZF 500 del 1996.



La libreria del Nicolis - una tappa obbligata per chiunque abbia ammirato le collezioni e voglia “portare con sé” una testimonianza di quelle meraviglie - è oggi una delle più fornite e documentate di tutto il Nord Italia, anche grazie al recente accordo con Giorgio Nada Editore, Gruppo editoriale noto a livello internazionale e l’unico in Italia specializzato su tutto quanto concerne il mondo dei motori.



L’accordo consente al Museo Nicolis di proporre l’intero catalogo di questo Editore, una rassegna ampissima di titoli sul mondo dei motori e i suoi protagonisti, di ieri e di oggi.



Gli appassionati troveranno monografie rare di campioni del passato come Varzi o Marzotto, per citarne solo due, ma anche tanti volumi dedicati ai singoli modelli di auto e di moto entrate nella leggenda.



Difficile trovare altrove tanti libri fotografici e tante biografie, ma ci sono anche collane i più piccoli perché possano divertirsi e imparare e, oltre ai libri, poster, gadget, fotografie e oggetti divertenti, tutti legati da un filo conduttore, il mondo dei motori e i suoi protagonisti a due e quattro ruote.



La disponibilità dei volumi può essere verificata direttamente presso il Nicolis cliccando su www.museonicolis.com alla sezione servizi&attività/bookshop/libreria.



Il volume scelto si può ordinare anche per telefono o via mail e sarà direttamente il Museo a segnalare quando il volume sia disponibile.



E non è tutto. Coloro che si recheranno direttamente al Museo per acquistare la pubblicazione usufruiranno di una “accoglienza specialissima”: Ingresso gratuito al Museo per sé e ingresso ridotto per gli accompagnatori.



Si dice "un libro per amico. Niente di più vero per rendere felici grandi e piccini.