Il Team Museo Nicolis – Siglacom si aggiudica la Summer Marathon 2012

La gara di regolarità per auto storiche si è svolta attraverso i passi più belli a cavallo trà Lombardia, Trentino Alto Adige e Svizzera.

Tre le tappe effettuate, il 15 il 16 e il 17 Giugno, tutte con rientro a Bormio, per un totale di circa 550 chilometri lungo i quali hanno trovato spazio 70 prove cronometrate. La competizione, riservata alle vetture costruitr fino al 1971, è organizzata dalla scuderia Autostoriche 3T di Cremona con il patrocinio dell’Automobile Club di Sondrio.

Dalle mitiche rampe che portano al passo dello Stelvio, alle salite del passo Tonale, da Tirano a Livigno, dal passo Bernina al Gavia, la gara ha attraversato i paesaggi e gli scorci più spettacolari delle Alpi. Una sessantina le vetture al via, tra i quali modelli di grande pregio.

A spuntarla la meravigliosa Lancia Astura Mille Miglia del 1938 del Museo Nicolis, pilotata magistralmente dall’equipaggio Mozzi-Biacca già vincitori della Mille Miglia 2011 e quarti assoluti nell’edizione 2012.

Il museo su Instagram