Il Museo Nicolis & la Notte Bianca di Villafranca

Home / News / Il Museo Nicolis & la Notte Bianca di Villafranca

03 Settembre 2009

Sabato 5 settembre apertura serale straordinaria fino alle 22.00. Tutti i visitatori potranno accedere a tutte le collezioni del Museo al prezzo simbolico di € 3,00.

In collaborazione con il Comune di Villafranca e con l’Organizzazione del Concorso “Sensazioni Futuriste”.

Per chi non ci è ancora stato e per tutti quelli che desiderano tornare il Museo Nicolis aprirà le porte in una inedita versione serale in occasione dell’evento cittadino.

Sarà possibile ammirare tutte le collezioni del Museo Nicolis: auto, moto, biciclette, macchine da scrivere, macchine fotografiche, strumenti musicali, innumerevoli oggetti di collezionismo.

Oltre alle collezioni permanenti, al Museo Nicolis sarà allestita un’area che ospiterà alcune delle opere vincitrici del Concorso “Sensazioni Futuriste”, organizzato dal Comune di Villafranca con il contributo dell’artista Valentina Silvestri, per festeggiare insieme i Cento Anni del Movimento Futurista.

All’interno del Museo, in posizione privilegiata sarà possibile ammirare la Lancia Beta Carrozzata SGV costruita proprio nel 1909, anno di pubblicazione del Manifesto del Futurismo.

Il Museo Nicolis si conferma infatti polo di riferimento culturale per la storia della Tecnica e della Meccanica a partire dall’Ottocento con centinaia di elementi, tutti perfettamente funzionanti, documenti e manifesti di un’epoca che continua ad affascinare e a stimolare la fantasia di giovani e adulti.

Per saperne di più:

Museo Nicolis - Viale Postumia - 37069 Villafranca di Verona www.museonicolis.com

Tel. 045.6303289 - Fax 045.7979493 - E-mail: museonicolis@museonicolis.com

Aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 - Chiuso il lunedì.