Evento, Verona Garda Bike, Mock Trip
Al Museo Nicolis in visita gli operatori del Bike Tourism
Il tour in bici organizzato da Verona Garda Bike alla scoperta dei tesori del territorio veronese gardesano
Il Museo Nicolis ha accolto gli operatori del Bike Tourism in un incontro coordinato dalla rete d'impresa Verona Garda Bike, con l’obiettivo di progettare e promuovere nuove esperienze cicloturistiche, valorizzando le eccellenze del Lago di Garda veronese. Il successo dell'iniziativa risiede nella forza della rete, che vede il Museo Nicolis affiancato a realtà leader del territori come Gardaland, Parco Natura Viva, Europlan, Masi, Turri Fratelli e Parc Hotels Italia. La giornata è stata interamente dedicata a esplorare le opportunità del turismo attivo e sostenibile.
Protagonisti di questa giornata sono stati Tour operator specializzati in cicloturismo e turismo attivo, insieme a influencer del settore travel e outdoor:
-Nicola Cimonetti, Sport Nature Travel
-Daniele Cimonetti, Sport Nature Travel
-Enrico Fioraso, Intrepid Travel
-Alexandre Visage, VoyageBy
-Andrea Miotto, Baldo Garda-ebike tour, Sempre a Zonzo -Influencer
-Verdiana Ramina, Dietista - Influencer
Gli ospiti hanno iniziato il loro tour con una visita approfondita al Museo Nicolis, esplorando le dieci straordinarie collezioni con un focus speciale sul tema della mobilità. Le oltre cento biciclette d’epoca – dalla leggendaria Draisina ai modelli iconici dei grandi campioni – hanno offerto spunti preziosi, evidenziando come l’innovazione meccanica e il desiderio di libertà abbiano sempre guidato il progresso umano. Terminata la visita, la giornata si è trasformata in un’esperienza immersiva nel territorio. Il gruppo si è spostato per il pranzo al Gold Residence di Peschiera, per poi raggiungere l’Hotel Caesius Thermae & SPA Resort di Bardolino. Da qui, il momento clou: un suggestivo giro in bicicletta fino a Punta San Vigilio, un’occasione perfetta per apprezzare da vicino la bellezza del paesaggio lacustre e il valore della mobilità sostenibile. La giornata si è conclusa con un momento di relax in SPA e con la cena all’Hotel Benacus, suggellando un’esperienza all’insegna della cultura, del benessere e della scoperta del territorio. Questa esperienza completa ha offerto ispirazioni concrete per i progetti futuri del settore, rafforzando in modo tangibile il legame tra cultura, accoglienza e movimento.















