Evento, Enrico Bernardi, Università degli studi di Padova

Home / Attività / Evento, Enrico Bernardi, Università degli studi di Padova
Alla Scoperta di Enrico Bernardi, tra innovazione tecnologica e passione per la didattica

Il Museo Nicolis partecipa all’evento “Alla scoperta di Enrico Bernardi, tra innovazione tecnologica e passione per la didattica“, una giornata celebrativa dedicata dall’Università di Padova al prof. Enrico Bernardi.

L’incontro si terrà sabato 8 ottobre alle ore 10:00 presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Padova.

Silvia Nicolis, presidente dell’omonimo Museo, ci racconterà del veronese Bernardi, l’inventore del motore a scoppio di benzina, la Motrice Pia, custodita al Museo Nicolis.

“Un altro appuntamento che mi ha riempito di gioia. Una giornata trascorsa a ricordare Enrico Bernardi, l’inventore del primo motore a scoppio di benzina, nato a Verona. È sempre bello condividere questa passione con studiosi e amici”.
Presente anche il grande “Maestro” di restauro Dino Cognolato e Marco Iezzi, Curatore Trasporti del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano.

Programma:

10:00-12:30 Sulle tracce di Bernardi. Da Verona a Padova a Torino