Evento, 130°, Museo Tazio Nuvolari, Open Day

Home / Attività / Evento, 130°, Museo Tazio Nuvolari, Open Day
Museo Tazio Nuvolari di Mantova

Mercoledì 16 novembre, il Museo Tazio Nuvolari di Mantova dedica un open day in occasione del 130° anniversario della nascita del Mantovano Volante.

A partire dalle ore 11:00 si svolgeranno una serie di appuntamenti che vedranno alternarsi protagonisti di mondi diversi, ma uniti dall’amore per il grande pilota.

Un evento da non perdere per celebrare uno dei maggiori campioni di tutti i tempi.

Gli appassionati potranno ricordare le vittorie di Nivola anche al Museo Nicolis, dove è in esposizione la celebre Coppa Vanderbilt, il più grande trofeo mai realizzato, vinto da Nuvolari.

Programma della giornata:

• ore 10:45 Accredito ospiti;
  • ore 11:00 Cerimonia di commemorazione: interverranno il Presidente dell’Automobile Club Mantova Alberto Marenghi, il Direttore del Museo Tazio Nuvolari Giuseppe Pottocar, i rappresentanti delle maggiori Istituzioni cittadine ed i principali Partner. Video racconto Nivola’s Year;
  • ore 12:15 Presentazione della tesi di laurea su Tazio Nuvolari, da parte di Alessandro Battisti;
  • ore 12:30 Brindisi con il nuovo spumante “Tazio Nuvolari” offerto da Cantine Giubertoni;
  • ore 18:00 Evento Fai di Mantova: ‘Raccontando Nivola: un brindisi con Nuvolari’, convegno e aperitivo per iscritti FAI e interessati, sulle tracce di un mito con lo scrittore Massimo Tassi e grande brindisi finale con il nuovo spumante Nuvolari.