Evento, EICMA, Esposizione Mondiale del Motociclismo

"Reti d’impresa: accendiamo il motore della crescita"

Silvia Nicolis, ha partecipato quale relatore a questa importante iniziativa, per rappresentare la rete d’impresa Verona Garda Bike.

Moderatore: Pierluigi Bonora

Relatori
Rete ICT India, Internazionalizzazione
Rete Gala Smart Net, Innovazione
Rete RACEBO e Rete Precisionet, Collaborazione produttiva
Rete Verona Garda Bike, Collaborazione intersettoriale
Rete Motor Factory Italia, Promozione Made in Italy

Anche quest’anno presso i padiglioni di Fiera di Milano-Rho si è tenuta 2016 di EICMA, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo che rappresenta da sempre uno degli appuntamenti europei più importanti per le due ruote. Il settore ciclo e motociclo è uno dei segmenti più importanti del tessuto produttivo italiano.

Come la gran parte dell’Industria italiana anche esso è costituito da tante piccole e medie imprese che devono confrontarsi con un mercato globale sempre più complesso e competitivo. Lo strumento delle reti d’impresa può rappresentare dunque una fonte di sviluppo e di evoluzione molto importante. Proprio per questo RetImpresa ha organizzato una giornata divulgativa per presentare agli operatori del settore le potenzialità della “rete d’impresa” intitolata “Reti d’impresa: accendiamo il motore della crescita”. La giornata sarà divisa in due parti: la mattina in forma seminariale attraverso la voce di alcuni esperti e soprattutto degli stessi imprenditori che hanno sperimentato la collaborazione reticolare, il pomeriggio attraverso B2B di approfondimento.

Durante questa giornata ha presenziato anche Paolo Di Marco di PDFOR Consulenza Aziendale, come esperto delle reti.

EICMA
Ogni anno migliaia di operatori stranieri e buyers del settore provenienti da tutto il mondo visitano Eicma in cerca di nuove opportunità di business.

Una importante opportunità riveste che agevola l’incontro tra aziende e mercato internazionale, attraverso un nuovo programma di iniziative B2B Eicma per le aziende rivolto a tutti gli espositori 2016 che desiderano approcciare nuovi mercati esteri o consolidarsi in quelli già presenti.

La proposta Eicma per le aziende offre agli espositori aderenti un calendario personalizzato di incontri con operatori stranieri e buyers selezionali e altamente profilati; seminari workshop con realtà istituzionali di altissimo rilievo: nuove occasioni di networking internazionale; assistenza post evento e follow up.

 

 

Il museo su Instagram