Dicembre 2022

Dicembre 2022

Ruote classiche – Best in Classic 2022


Silvia Nicolis in giuria del premio più ambito d’italia
dedicato al motorismo storico 

Cari amici,

ben ritrovati in questo ultimo appuntamento del 2022. Dicembre è stato un mese frenetico per tutti, prima di iniziare il nuovo anno, vorrei condividere con voi alcuni eventi interessanti.

Per questa edizione di Ruoteclassiche – Best in Classic 2022 sono stata chiamata a far parte alla giuria composta da personalità del mondo dell’automobile come Angelo Sticchi Damiani, Miki Biason, Tomaso Trussardi, Duccio Lopresto, Savina Confaloni e molti altri.

Si tratta di un riconoscimento alle eccellenze del mondo heritage che si contraddistinguono per talento e originalità. Nel 2021 era stato il Museo Nicolis a ricevere il premio Museo dell’Anno, per questa ragione l’emozione era davvero tanta.

 

 

Le premiazioni si sono tenute a Milano al Gran Galà del Motorismo Storico Made in Italy presso Pirelli Hangar Bicocca con la conduzione di Federica Masolin e Tiberio Timperi.

In gara ben 12 categorie, dall’auto classica ai giovani talenti. Tra le classi della serata, ho avuto l’onore di consegnare personalmente il premio Restauro dell’anno assegnato alla celebre Alfa Romeo 6C 1750 GS Zagato restaurata dal Maestro Dino Cognolato della Carrozzeria “Nova Rinascente”.

SCOPRI DI PIU’


Quando l’auto era davvero tailor made

La nostra Lancia Artena II serie 1933 firmata Cesare Sala per Carrozzieri Italiani

Continua la collaborazione con Carrozzieri Italiani e questa volta la protagonista dell’episodio della serie “Gentleman Garage” è la nostra Lancia Artena II serie del 1933, carrozzata da uno dei più importanti nomi dell’epoca: Cesare Sala.

 

In questo video racconto i dettagli della meravigliosa Coupé de Ville e di quando l’auto era davvero fatta su misura.

 


Buon anno dal
Museo Nicolis

Il nostro 2022 è stato un anno ricco di avvenimenti, attività e riconoscimenti che ci hanno regalato nuove motivazioni e tanti stimoli per guardare al futuro con un rinnovato entusiasmo.
Grazie a chi ci è venuto a trovare, a chi ci ha sostenuto e a chi ogni giorno collabora con noi e ci permette di portare avanti con determinazione questo grande sogno.

Vi auguro che questo 2023 vi porti serenità e soddisfazioni!

A presto,
Silvia Nicolis