Aprile 2023

Aprile 2023

Un abito per le grandi occasioni:
la nostra Lancia Artena sulla stampa internazionale per eleganza e prestigio

Cari amici,

È un grande orgoglio ed una bella soddisfazione quando il mondo del motorismo internazionale parla del Museo Nicolis.

Rare & Unique Vehicles, entusiasmante rivista trimestrale inglese che presenta ed interpreta i veicoli più rari ed unici del mondo dell’automobilismo classico, ha dedicato un ampio servizio alla nostra Lancia Artena II serie coupé de ville del 1933, carrozzata da Cesare Sala.

 

 

Dotata di una meccanica robusta e affidabile in grado di garantire adeguate prestazioni, l’Artena venne prodotta fino al 1940 in quattro serie per un totale di oltre 5.500 esemplari.

L’ Artena del Museo è una Coupé de Ville, un tipo di vettura quindi destinato a essere guidato dall’autista.

 

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Museo Nicolis e DVG
Destination Verona & Garda Foundation

Si è tenuta presso la Dogana Veneta di Lazise la presentazione del piano pluriennale di indirizzo del turismo dei territori del Garda, della Destination Verona Garda Lake Foundation.
L’incontro è stato l’occasione per un confronto con stakeholder internazionali, nazionali e locali sulle prospettive del turismo  nell’area del Garda Veneto, di Verona e del suo territorio.

 

 

Testimonianza dell’attività del Museo Nicolis nella promozione strategica del turismo veronese è stata la mia partecipazione al talk “Le sfide del business travel e il ruolo dei Convention Bureau”, per condividere tendenze, visioni e buone pratiche con i principali interlocutori del territorio.


Sostenibilità e Cultura
in un gesto d’amore per il Futuro 

Museo Nicolis e Lamacart sostengono il Club di Giulietta con carta e buste ecosostenibili.

Grazie alla collaborazione con il Museo Nicolis e Lamacart, il Club di Giulietta da oggi risponderà alle migliaia di dichiarazioni d’amore provenienti da tutto il mondo su carta ecosostenibile.

 

L’uso di carta riciclata per scrivere le lettere vuole essere strumento di attenzione sui temi ecologici e di sensibilizzazione sull’importanza dell’economia circolare, contribuendo a diminuire il taglio di nuovi alberi e lo smaltimento dei rifiuti. Il riciclo della carta è inoltre un valore molto caro al Museo Nicolis e a Lamacart, in quanto le nostre origini muovono il passo proprio dalla passione per il recupero di mio padre Luciano.

Per noi la sostenibilità è quindi un requisito essenziale, che deve esprimersi in azioni concrete e tangibili: a bbiamo scelto di supportare il Club per tenere viva la pratica della scrittura a mano e promuovere la cultura della corrispondenza con un’attenzione privilegiata per l’ambiente.

Vi aspetto il mese prossimo con le ultime novità e i principali approfondimenti sulle nostre vetture più iconiche.

 

Un caro saluto,
Silvia Nicolis