Evento, Settimana della Cultura d’Impresa.

Home / Attività / Evento, Settimana della Cultura d’Impresa.
Evento, Settimana della Cultura d’Impresa.
La XVIII Settimana della Cultura d’impresa si svolge dall’8 al 22 novembre 2019  guidata dal tema “A REGOLA D’ARTE. L’Italia delle culture d’impresa: inclusiva e sostenibile”.
Inclusivo e sostenibile: è questo il modo di fare impresa oggi, perseguendo l’interesse generale senza rinunciare ai risultati di bilancio.
La cultura d’impresa si rivela un alleato efficace per preservare la storia e l’identità delle aziende senza frenarne il progresso e contribuisce al consolidarsi di un modello virtuoso di intrapresa.
Il Museo Nicolis aderisce con entusiasmo anche quest’anno: domenica 10 novembre coinvolgerà i visitatori in una suggestiva passeggiata guidata con ingresso gratuito.
Le collezioni del Museo raccontano un secolo di storia attraverso un percorso che tocca tutte le principali innovazioni; uno spazio unico capace di raccontare l’evoluzione della società fin dai suoi albori, portando una testimonianza fondamentale per la comprensione dei temi d’attualità. Sostenibilità e inclusività nell’interpretazione più attuale di “Heritage”, cioè di quei valori e di quella eredità culturale che racconta – anche attraverso gli oggetti – la storia delle persone, del lavoro, delle relazioni.
La visita guidata vuole ricostruire attraverso usi e costumi, miti e simboli, la storia di un’epoca, e permette di constatare personalmente come le invenzioni dell’uomo ne abbiano modificano lo stile di vita.