Charity, Nuovi Orizzonti, Museo Nicolis.

Home / Attività / Charity, Nuovi Orizzonti, Museo Nicolis.
Charity, Nuovi Orizzonti, Museo Nicolis.
Si è tenuta al Museo Nicolis la serata di Nuovi Orizzonti per la raccolta fondi a favore della Cittadella Cielo di Frosinone, progetto che prevede piccoli villaggi di accoglienza dove chiunque si sente solo, emarginato, disperato, possa sentirsi accolto, sostenuto e amato.

Ospiti di eccezione Don Davide Banzato,  sacerdote assistente spirituale dell'Associazione Nuovi Orizzonti e Matteo Marzotto testimone di questo grande movimento internazionale.

Nuovi Orizzonti è una Comunità Internazionale, diffusa in molti paesi, che si pone l’obiettivo di intervenire in tutti gli ambiti del disagio sociale realizzando azioni di solidarietà a sostegno di chi è in grave difficoltà, con una particolare attenzione alle tante problematiche che caratterizzano i ragazzi di strada e il mondo giovanile.

L’avventura di Nuovi Orizzonti inizia nel ’91 quando Chiara Amirante decide di recarsi di notte alla Stazione Termini per incontrare tanti giovani in situazioni di grave disagio che hanno fatto della strada la loro "casa".

La Comunità Nuovi Orizzonti propone i valori della solidarietà, della condivisione, della cooperazione, della spiritualità, della fratellanza, della giustizia sociale, della pace, della libertà come elementi essenziali per una piena realizzazione dell’uomo.

www.nuoviorizzonti.org