Home / Attività istituzionali / 18 gennaio 2014 – 2° Concorso Nazionale di Poesia – Premio Poesia Luciano Nicolis
Anche la seconda edizione del Premio poesia “Luciano Nicolis” ha ottenuto un largo successo testimoniato dalla cospicua partecipazione di concorrenti di tutte le regioni italiane.

Promosso  dal circolo artistico culturale “La Carica” Pastrengo, con il patrocinio della Provincia di Verona e del Veteran Car Club E. Bernardi e premi-medaglia del Presidente della Repubblica e del Pontefice.

La manifestazione è strutturata nelle sezioni lingua italiana, dialetto del Triveneto, tema “il Museo come memoria” e una sezione riservata agli studenti degli istituti superiori.

Leggi le poesie del 2° Concorso Nazionale di Poesia

Lingua Italiana – 1° premio e medaglia d’oro.

Tullio Mariani Gorgoglia il Serchio

Dialetto del Triveneto – 1° premio e medaglia d’oro.

Donatella Nardin Ea crisi à nordest

“Museo come memoria” – 1° premio e medaglia d’oro.

Giuseppe Caso Visitando il Museo dell’Auto

Premio Speciale – Medaglia Capo dello Stato.

Valter Simonini Aquiloni sui cieli birmani