02 dicembre 2012 – Concorso Nazionale di Poesia – 1° Memorial Luciano Nicolis

Home / Attività istituzionali / 02 dicembre 2012 – Concorso Nazionale di Poesia – 1° Memorial Luciano Nicolis
02 dicembre 2012 – Concorso Nazionale di Poesia  – 1° Memorial Luciano Nicolis
Promossa dal Circolo Culturale “La Carica”, la manifestazione culturale a livello nazionale promuove il tema della memoria.Concorrenti di tutta Italia e gli studenti degli Istituti superiori di Villafranca hanno fatto pervenire le loro liriche ad una commissione giudicante di alto livello: un successo previsto e confermato.

La manifestazione è strutturata nelle sezioni lingua italiana, dialetto del Triveneto, tema “Il Museo: la fatica del lavoro la realizzazione di un sogno” e una sezione riservata agli studenti degli istituti superiori.

Valorizzano la manifestazione i Premi-medaglia del Presidente della Repubblica e del Pontefice.
Leggi le poesie del Concorso Nazionale di Poesia

Lingua Italiana – 1° premio e medaglia d’oro.

Giovanni Caso I vecchi giu al paese

Premio “Il Museo: la fatica del lavoro la realizzazione di un sogno” – 1° premio e medaglia d’oro.

Giovanni Benaglio In pinpinèla a ‘n sogno

Premio Speciale – Medaglia del pontefice.

Giuseppe Segalla Quel goal fatto di volo

Premio Speciale – Medaglia Capo dello Stato.

Maria F.Giovelli L’ultima corriera

Premio Dialetto – 1° premio e medaglia d’oro.

Bruno Castelletti Dal Barbier