International Meeting Alfa Romeo Montreal

Circa 60 equipaggi provenienti da varie nazioni: Germania, Olanda, Gran Bretagna, Svizzera, Svezia, Belgio.

07 Settembre 2006

Circa 60 equipaggi provenienti da varie nazioni: Germania, Olanda, Gran Bretagna, Svizzera, Svezia, Belgio, ecc.. Si ritroveranno il 7 settembre al Museo Nicolis – dalle 14,00 alle 18,00 – per la partenza del raduno. Si tratta di un appuntamento annuale, giunto alla 20° edizione, che per la prima volta avrà  luogo in Italia, nella patria di questa che è una tra le più apprezzate vetture sportive. La Montreal è una vettura amatissima all'estero, purtroppo ancora poco considerata in Italia.

L'Alfa Romeo presentò all'Esposizione Universale di Montreal-Canada del 1967 un prototipo di una vettura che anticipasse il progresso tecnologico del nostro tempo e dal 1970 realizzò in serie quell'idea nata a Montreal. Venerdì 8 settembre si potranno vedere le vetture Alfa Romeo Montreal procedere in direzione del Delta del Po, dove i partecipanti avranno modo di ammirare gli affascinanti paesaggi del Polesine, mentre nella mattinata di domenica 10 settembre le autovetture partecipanti al meeting saranno schierate nella centrale Piazza Vittorio Emanuele a Rovigo per una foto ricordo con le autorità .

Il programma preve inoltre visite ad importanti realtà  del mondo automobilistico italiano. Un appuntamento impedibile per i possessori di questa auto storica che ogni anno rinnovano i loro incontri in una diversa nazione e dopo l'Italia, il prossimo anno sarà  la volta della Spagna; a 40 anni dalla realizzazione del primo prototipo. Per ulteriori informazioni: Club Alfa Romeo Rovigo c/o Best Western Hotel Cristallo Viale Porta Adige 1  45100 Rovigo Tel. +39 0425 30701 Fax +39 0425 31083 E-mail: cristallo.ro@bestwestern.it


Il museo su Instagram